Orly


Milanello

Utente Registrato
10 Novembre 2009
281
0
Non so se avete viaggiato di recente da Orly ma la mia recente esperienza è stata veramente oscena ... rientro da un viaggio a Parigi con mia moglie con un classico Alitalia/AF delle 19:35 di domenica.
Avendo girato un po' per il nord della Francia e dovendo fare parecchi km per rientrare su Parigi partiamo con un attimo di anticipo e arriviamo verso le 16:30. Mi dirigo felicemente verso il check-in dovendo solo fare il deposito bagagli (check-in già effettuato in hotel) ed ecco la prima sorpresona: un tizio di Air France all'inizio della coda mi dice che il deposito bagagli (ed il check-in) non si può fare prima delle ore 18 (!!)... 90 min prima del volo...! mai sentito una cosa del genere... quindi ci siamo ritrovati nel delirio di Orly (in ristrutturazione) con due bagaglioni enormi ad aspettare in una panchina per 1h30min perchè non era possibile lasciargli i bagagli... pazzesco.

Seconda bella notizia della giornata, una volta finalmente arrivate le 18, faccio notare che sono Freccia Alata e che mi piacerebbe passare qualche minuto (ormai pochi) in saletta.... Nein! Saletta è stata abbattuta e non esistono sale per frequent travellers. Mi viene dato un voucher per un soft drink che alla fine era solo per lattine (i.e. niente caffè, the, o bottiglie di plastica), boh...

Poi arriva finalmente l'ora dell'imbarco, e anche qui decido di non mettermi in coda 40 min prima ad aspettare essendo un FA e avendo l'imbarco prioritario con i clienti business... invece anche qui... Nein! Imbarco selvaggio ognuno taglia la fila come vuole, 80 e passa pax tutti ammassati con spinte e scene da far west.

A parte la storia della saletta che va beh, può capitare... ma:

- è normale che in un aeroporto neanche tanto secondario, e volando con AF/AZ, mi dicano che non è possibile fare il check-in ne il deposito bagagli prima di 90 min dal volo..?? mi sembra veramente assurdo.

- è normale che una compagnia come AF/AZ faccia fare un imbarco così selvaggio stile ultra low cost senza nemmeno annunciare l'imbarco prioritario per pax business e frequent flyers? Vogllio dire allora i vantaggi quali sono...?

Un saluto a tutti.