Vi ringrazio tutti essendo nuovo... [8)]
Comunque vi devo dare una brutta notizia... A ITM non possono più atterrare i 747 da qualche mese per via dell'inquinamento acustico. Basta guardare dov'è posizionato l'aeroporto...
http://www.airliners.net/open.file/0682774/L/
http://www.airliners.net/open.file/0280325/L/
I voli ex-747 ora sono tutti 777. Non a caso ANA e JAL (uniche a volare i 747-400 e -400D) hanno modificato definivamente l'a/m sulla rotta ITM-NRT (solo 1 volo al giorno): ANA ora vola 767-300ER e JAL 777-300ER. Non stupitevi se per un volo di 50 minuti, ANA e JAL usano a/m Extended Range: questi a/m arrivano la sera a NRT (JAL da LHR) e li preparano per ITM. La mattina successiva, questi ritornano a NRT per effettuare i voli internazionali.
Vi immaginate un 777-200ER Alitalia basato su FCO che fa un connection flight FCO-LIN la sera e LIN-FCO la mattina???
@ I-ENRY: se ti riferisci alla livrea JAL Shingo Katori, quei simboli sono "Kanji" (scrittura derivata dal cinese).