Osaka Itami (ITM) Spotting


SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
2003:

ANA 747-400D



Tante livree diverse (il JAS A300 con la coda blu vola ora per Fly Airlines TC-FLE che ha mantenuto quei disegni fatti da bambini giapponesi)



JAL 747-400 (il 100esimo 747 per JAL) diretto al gate per poi volare per NRT (international connection flight)









JAL 747-400D



JAL 777-300



JAS 777-200 con JAL 767-300



JAS 777-200



JAS MD-90 con JEX 737-400



JAS MD-90



 

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
2005:

JAL 747-400D







JAL 767-300



JAL 777-300





ANA 747-400 (appena arrivato da NRT per il connection flight della sera)

 

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
2006:

JAL 777-300 (JA8941) livrea Shingo Katori (beccato proprio per caso)







JAL 777-300ER (JA733J) per NRT (international connecting flight)

 

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Vi ringrazio tutti essendo nuovo... [8)]
Comunque vi devo dare una brutta notizia... A ITM non possono più atterrare i 747 da qualche mese per via dell'inquinamento acustico. Basta guardare dov'è posizionato l'aeroporto...

http://www.airliners.net/open.file/0682774/L/

http://www.airliners.net/open.file/0280325/L/

I voli ex-747 ora sono tutti 777. Non a caso ANA e JAL (uniche a volare i 747-400 e -400D) hanno modificato definivamente l'a/m sulla rotta ITM-NRT (solo 1 volo al giorno): ANA ora vola 767-300ER e JAL 777-300ER. Non stupitevi se per un volo di 50 minuti, ANA e JAL usano a/m Extended Range: questi a/m arrivano la sera a NRT (JAL da LHR) e li preparano per ITM. La mattina successiva, questi ritornano a NRT per effettuare i voli internazionali.
Vi immaginate un 777-200ER Alitalia basato su FCO che fa un connection flight FCO-LIN la sera e LIN-FCO la mattina???

@ I-ENRY: se ti riferisci alla livrea JAL Shingo Katori, quei simboli sono "Kanji" (scrittura derivata dal cinese).