Ospiti insoliti al Galilei----step two----

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Dopo la visita dei 3 piccoli addestratori Danesi che vi ho documentato nei giorni scorsi, ieri 22 maggio, un altro insolito ospite e' passato dalle nostre parti e si e' trattato di un vero e proprio vintage.
Folland Gnat MK1 XS 538 G-RORI e' transitato per un fuel stop di rientro da alcuni Air Show in Medio Oriente. Il velivolo e' giunto da Bari e ripartito per Lione suscitando non poca curiosita'. Vi posto alcune foto di questo curioso e veramente particolare velivolo.

Penso che sia veramente un aereo da gustare. Come al solito cortesissimi i 2 piloti in tipico atteggiamento da navigati piloti-appassionati Inglesi.

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Fantastico il Folland Gnat, avevo il modellino scala 1/72 della Airfix e, se non ricordo male, era proprio in questa colorazione. Credo che vederne in giro uno sia ormai un vero scoop...Grazie Titone !!!

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Strabiliante!Mai avrei pensato di rivedere uno Gnat dalle nostre parti.
E in ottimo stato.
Non avevo notato subito il pilota in posizione relax sulle prime:)
Ciao!

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Stefano, come ti ho detto per messaggio non credevo neanche che volassero più questi aerei, davvero tenuto in ottimo stato!!! una grandissima preda....complimenti per la testimonianza...;)