Ostelli a Bergamo!

TheFlyer

Utente Registrato
13 Agosto 2014
137
0
Buonasera!

Non so se questa sia la sezione giusta... Nel caso non lo sia, scusatemi.

Atterrerò a Bergamo il 28 sera... Qualcuno conosce dei buoni (e, soprattutto, economici) ostelli Bergamo? Possibilmente anche vicini l'aeroporto?

Secondo voi 25 € a testa per 4 notti (quindi 100 € in totale) è un buon prezzo?

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
l'ostello della gioventù è l'unico che conosco ma è in città e in base all'orario di arrivo potrebbero non esserci più i pullman per arrivarci

TheFlyer

Utente Registrato
13 Agosto 2014
137
0
Ciao, carissimo!

Mi dai il sito, per favore? Su google non lo trovo...

Cmq io ed il mio amico arriveremmo intorno alle 21.30... Magari chiamiamo un taxi.

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
501
538
BGY
Ciao, carissimo!

Mi dai il sito, per favore? Su google non lo trovo...

Cmq io ed il mio amico arriveremmo intorno alle 21.30... Magari chiamiamo un taxi.
Non so se è possibile inserire il link diretto, comunque se cerchi ostellodibergamo su google dovrebbe uscirti abbastanza facilmente.

Senza traffico ci si arriva in 10 minuti abbondanti.
Effettivamente l'unico mezzo comodo è al momento il taxi ( con un po' di anticipo ci sono dei transfer) ma si sta lavorando per ridurre questo gap con l'aeroporto.

Ultima modifica:

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Il sito dell'Ostello di Bergamo non è attivo al momento, e pure AIG è in rinnovamente. L'unico link ufficiale funzionante è quello di Hostelling International:

https://www.hihostels.com/hostels/bergamo-nuovo-ostello-di-bergamo

25€ è un buon prezzo per una doppia con servizi in comune, nella media per una quadrupla en-suite, un furto per qualsiasi altra cosa.

L'NH Hotel di fronte a Orio ha spesso le doppie intorno ai 75€ a notte, quindi poco più di 35€ a testa.

DaV

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
501
538
BGY
Il sito dell'Ostello di Bergamo non è attivo al momento, e pure AIG è in rinnovamente. L'unico link ufficiale funzionante è quello di Hostelling International:

https://www.hihostels.com/hostels/bergamo-nuovo-ostello-di-bergamo

25€ è un buon prezzo per una doppia con servizi in comune, nella media per una quadrupla en-suite, un furto per qualsiasi altra cosa.

L'NH Hotel di fronte a Orio ha spesso le doppie intorno ai 75€ a notte, quindi poco più di 35€ a testa.

DaV
Per quelle date l'NH è a 120€ mentre l'Ostello di Bergamo sta a 46€
Comunque il sito dell'ostello di Bergamo è attivo: www.ostellodibergamo.it

TheFlyer

Utente Registrato
13 Agosto 2014
137
0
Ragazzi, grazie mille a tutti e scusate se non vi ho risposto subito. Tutto ok, prenotato. Arriviamo domani sera. :)

Già che ci siamo, posso fare un'altra domanda?

I medicinali possono essere portati direttamente all'interno delle loro confezioni?
E l'asciugacapelli va estratto ai controlli?

TheFlyer

Utente Registrato
13 Agosto 2014
137
0
Simpaticissimi :D

Già che ci siamo: il treppiedi per la macchina fotografica... è considerato come secondo bagaglio a mano? Può essere portato dentro l'aereo o, qualunque dimensione abbia, può andare soltanto in stiva?

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Il treppiedi di solito va etichettato a parte, tranne che con U4 dove lo puoi lasciare a bordo direttamente agli aa/vv.