[OT] Finalmente l'ho comprato: Nikon 18-200 VR !!!

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Ottimi... :)
Volevo farci un pensierino pure io e sono proprio curioso di sapere come ti trovi con questa ottica...

ciao
Andrea

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Obbiettivo magnifico una resa superba aspetto con ansia altre foto essendo interessato ad un eventuale acquisto accoppiata alla D80 che sostituerebbe la Canon 350d,Roma Radar

I-BRMA

Utente Registrato
4 Aprile 2007
461
0
Ottima scelta[:304][:304],
io ho optato per il cugino (70/300 VRII) e pure io sono rimasto stupito dal VR....

Ciaooo
Alessandro

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,717
3,009
Non vedo l'ora di usarlo "davvero", mi sa tanto che la prossima settimana, in occasione della mia "due giorni" ad Amburgo per partecipare all' Aircraft Interiors Expo 2007 mi "sacrificherò" portando la Nikon invece della compattina Sony...

Seguirà subito dopo mega trip in Cina ma il vero test sarà il 27 Maggio a Pratica di Mare in occasione della Giornata azzurra dell'AMI!

A proposito, organizziamo un mini raduno tra tutti quelli che prevedono di partecipare a questa manifestazione?

@Riccardo: filtro polarizzatore, lo ritieni utile per la foto digitale o secondo te non vale la pena comprarlo (costicchia!) tanto poi si possono aggiustare le foto con Photoshop o simili ottenendo comunque un buon risultato?

@I-BRMA: ci posti qualche foto fatta con il 70-300 VR?

@tutti: la foto del muso della Fiesta è stata scattata alla massima estensione focale (200mm), questo VR è una bomba!!!

[:306]

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Avanzatissimo...oscura anche le targhe! :D
Complimenti, vogliamo vederti all'opera su oggetti volanti identificati!
Ric
Oscura le targhe, ma non la "Sella del diavolo"!!!!!!!!!!!

:D:D:D

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,717
3,009
Citazione:

Oscura le targhe, ma non la "Sella del diavolo"!!!!!!!!!!!

:D:D:D
Azz, ferratissimo in materia, eh?

Scommetto che è per merito del ristorante che sta proprio sotto casa mia!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,141
575
37
Abu Dhabi
Uuuuhh quel rudere e quelle strade me le ricordo! Una sera ho dovuto parcheggiare al parcheggio custodito a pagamento... Ma come fate a vivere così, senza posti per le macchine?! Vabbè che pure dalle parti mie mica si scherza...

Che dire dell'acquisto: TI ODIOOOOOOO :D

Preparati a fare faville in giro per FCO, honey! [8D]

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,717
3,009
Citazione:Uuuuhh quel rudere e quelle strade me le ricordo! Una sera ho dovuto parcheggiare al parcheggio custodito a pagamento... Ma come fate a vivere così, senza posti per le macchine?! Vabbè che pure dalle parti mie mica si scherza...
Infatti pago da 6 anni il parcheggio custodito...:D, soldi ben spesi, credimi!

Citazione:Che dire dell'acquisto: TI ODIOOOOOOO
Dai, la prossima volta che ci becchiamo te lo faccio provare!

Citazione:preparati a fare faville in giro per FCO, honey!
Davvero, ora posso!!! Testata pista della 16R e terrazza API, tanto per cominciare...

I-BRMA

Utente Registrato
4 Aprile 2007
461
0
Citazione:Messaggio inserito da seaking

@I-BRMA: ci posti qualche foto fatta con il 70-300 VR?
Molto Volentieri:)
Anzi in realtà l'ho gia fatto http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23861

Comunque eccone un paio

@ 300mm f/9 Priorità di apertura 1/800, VR Disabled

@ 120mm f/9 Priorità di apertura 1/800, VR Disabled

Da notare che il VR è disabilitato in entrambe le foto ( me lo ero dimenticato), anche se in realtà ad 1/800 non ce ne sarebbe bisogno.

Ciaooo
Alessandro

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Ho avuto anche io il periodo "polarizzatore" ed effettivamente il cielo viene di un blu incredibile ed i colori risaltano. Poi però l'utilizzo di questo sulla mia vecchia 300d non mi soddisfaceva, ma probabilmente era colpa della 300d. Alla fine, cambiando obiettivi, adesso ho obiettivi con diametro superiore a quello per cui è stato costruito quel filtro.
Secondo me potresti farne a meno. Diciamo che ti può servire se hai idea di fare qualche volo e vuoi evitare i riflessi.
Ric

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,717
3,009
Pur non avendo ancora avuto modo di spottare "seriamente", sono talmente soddisfatto del mio nuovo Nikon 18-200 VR che non posso fare a meno di postare qui qualche altra fotarella per dare modo a tutti voi di apprezzare questa meravigliosa ottica tuttofare

Innanzitutto il VR... due scatti eseguiti all'interno della famosa cava di marmo di Fantiscritti (Carrara) a 600 metri di profondità e con la sola luce artificiale a corredo (scatti a 1600 ASA e 1/10 di sec.)

Una volta tornato a casa e scaricate le foto sul PC, sono rimasto davvero a bocca aperta... il solo fatto di poter scattare in piena libertà a 1/10 di sec. mi esalta davvero!!!

Qui invece un close up bucolico...

E per finire un primo piano di questa statua scattato a focale massima

Sarò un fissato ma questa ottica mi sta facendo amare a più non posso la mia Nikon D70!

BTW segnalo a tutti voi un centro specializzato a Roma che mi ha pulito a meraviglia il sensore della mia Nikon riportandolo a livelli di assoluta perfezione (pulizia a fondo del sensore e dell'obiettivo per 28 Euro +IVA, quasi un'ora di lavoro!)

Dearcamera
Via Giuseppe Manno 3
Roma

(Zona Appio Latino)

http://www.dearcamera.com/

Domenica farò una breve tappa a FCO e prevedo di spottare in testata pista 16R... seguiranno i risultati!

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Guarda che ti troverai benissimo. Spesso lo uso anche io per spottare. Per certe occasioni è davvero unico.
E' utile particolarmenete IN aereo, sia per l'estensione focale che per la possibilità si mettere il VR in Active.
Per il sensore invece consiglierei il fai da te: 28 euro per un lavoretto da 10 minuti mi sembra regalare soldi agli altri. Basta comprare Eclipse e Pecpad per la stessa cifra e si va avanti per diversi anni, e senza muoversi da casa...

saluti, Dino

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

cosa sono eclipse e pacpard???
Sono i prodotti che servono per pulire il sensore. Il primo è un liquido ad alta volatilità, i secondi sono degli appositi fazzolettini in monofibra (che quindi non spelano) da mettere su una palettina (sensor wand) per pulire il sensore.
Non ricordo il nome dell'importatore italiano, io li ho presi online qui:
http://www.micro-tools.com/Merchant2/e_kits.htm

saluti, Dino