OT Hawaii

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,851
283
Auguri e figli maschi! :D

Purtroppo non so aiutarti sulle hawaii ma un consiglio :all'andata fermati a LAX un paio di giorni , a ritorno a NYC e poi torni in italia senò è un massacro

Ciao

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Wow, auguroni !!!

Io ci sono stato, non male, l'unica cosa, sembra ovvia, vai il più lontano possibile dai posti turistici, Waikiki è la copia di Rimini, triste da matti, solo Giapponesi con le gambe storte !!!!

Daniele

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Wow, auguroni !!!

Io ci sono stato, non male, l'unica cosa, sembra ovvia, vai il più lontano possibile dai posti turistici, Waikiki è la copia di Rimini, triste da matti, solo Giapponesi con le gambe storte !!!!

Daniele
Ad esempio dove mi consigli di andare?

Cosa c'e' da fare oltre al "bagno"?

Io non sono un grande amante dei viaggi al mare, ma questa volta non posso dire di no alla futura mogliera.

Giapponesi con le gambe dritte sono una rarità, ma perfortuna una la beccai...

Ciao, Marco

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Auguri e figli maschi! :D

Purtroppo non so aiutarti sulle hawaii ma un consiglio :all'andata fermati a LAX un paio di giorni , a ritorno a NYC e poi torni in italia senò è un massacro

Ciao
I Figli (maschi) li abbiamo già!:D

Il nostro matrimonio e solo una formalità, è un po' come fare l'esame d'ammissione una volta che sei già stato ammesso.:D:D

Marco

lufta

Utente Registrato
12 Dicembre 2005
16
0
.
Io ci sono stata a scorsa estate...ti consiglio Kailua,splendida cittadina (si trova sull'isola d oahù a circa 40 min da Honolulu) famosa per le sue meravigliose spiagge a pan di zucchero con l'acqua turchese...ti consiglio una gitarella sul diamon head (il vulcano che sovrasta honolulu)da cui potrai godere un'ottima vista...se ti piace fare snorkeling ti consiglio Hanauma Bay (sempre a oahu)...poi nn so...io mi sn vista le piantagioni di ananas dellla Dole :p credo nn ti perderai Pearl harbor..consoglio personale...cerca di arrivare li molto presto..le file sono davvero lunghe,specie se fatte sotto il sole...
Buon viaggio!

lufta

Utente Registrato
12 Dicembre 2005
16
0
.
dimenticavo...non passerai mica per gli USA??....ti ci vogliono 24 ore buone...più veloce e comodo è passare da oriente...con la jal ti fai solo un cambio a Tokyo e poi via...verso il paradiso!
Aloha!

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
Io ci sono stato tre mesi fa ed il consigli che posso darti e',se puoi, di non fermarti su una sola isola ma vederne piu' d'una. Io ne ho viste tre:O'hau , Maui e Big Island.La prima e'una tappa quasi obbligata per la presenza di Honolulu e Waikiki anche se forse non e' la piu' bella.Se cerchi le spiagge le migliori non sono sicuramente quelle nella zona turistica a ridosso degli alberghi ma sono quelle sparse per l'isola , in particolare a nord.Se ti interessa l'Arizona memorial e' gratis ma ti porta via mezza giornata.
Maui e' forse quella che ho preferito:si gira agevolmente , i paesaggi sono molto belli e puoi sia andare al mare che fare escursioni sui vulcani.Interessante anche la cittadina ad est dell'isola di cui non ricordo il nome.
Big island e' interessante soprattutto per il parco naurale, dove hai la possibilita' di vedere vulcani attivi e se hai voglia di camminare per un paio d'ore puoi osservare la colata lavica che si getta in mare.Sull'isola e' presente anche il Monte Maunakea,il piu' alto delle Hawaii, che probabilmente merita una visita (anche se io non ci sono andato).
Delle altre isole non so molto ma credo che queste tre siano le piu' interessanti.
Per i voli interni ho usato Islandair che ha una flotta di Dash 8 e Hawaiian e le tariffe erano ragionevoli.
Se Gabry facesse la terza parte del TR che aveva promesso potresti vedere anche qualche foto visto che io ho fatto quasi solo diapositive e non ho lo scanner.
Un ultimo consiglio: non sottovalutare i sole delle Hawaii...io ne so qualcosa
Buon viaggio.

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
Se per caso vuoi dare un'occhiata alla casa dove 20 anni fa giravano Magnum P.I. si trova sull'isola di O'hau nella zona sud est , piu' o meno all'altezza dei due isolotti che si vedono passando sulla strada.Ovviamente non puoi fare di piu' che dare una sbirciatina dal cancello visto che e' abitata.
Su di una mappa turistica trovata in aeroporto era indicata.

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Quoto Daniele, pero' un giorno o due a Honolulu li puoi fare, giusto per vedere Pearl Harbor e Diamond Head.
Poi sconsiglio anche Maui che sta diventando troppo commerciale.
Vai a Kauai e ad Hawaii (Big Island).
PS: Momento tristezza, proprio oggi sarei dovuto tornare da li', ma ho dovuto cancellare :(

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Grazie a tutti delle info.

Da quello che capisco, il mare dovrebbe essere bello. Paragonato a Maldive & C. come risulta?

Il dopo spiaggia mi sembra molto interessante.....

Penso che passerò da Tokyo in quanto NY, LA, SF, Las Vegas già viste....

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Ciao, Marco
Oh mamma, non dirmi che ho fatto una delle mie figure, la tua futura Signora è mica Giapponese? Dimmi di no :(:(

robinswe

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
74
0
43
Gallarate, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da N606BN

Se per caso vuoi dare un'occhiata alla casa dove 20 anni fa giravano Magnum P.I. si trova sull'isola di O'hau nella zona sud est , piu' o meno all'altezza dei due isolotti che si vedono passando sulla strada.Ovviamente non puoi fare di piu' che dare una sbirciatina dal cancello visto che e' abitata.
Su di una mappa turistica trovata in aeroporto era indicata.
Porco giuda, ci sono stato a Luglio e sono dovuto scappare a casa causa problemi personali, per fortuna dopo due settimane. Sfiga vuole che non ho visto la villa di Magnum, ci tenevo da matti.
Io ho girato alla grande Ohau in Bus, comodo e pittoresco, avevo sclto come base Waikiki che ho frequentato comunque ben poco, la zona più bella in assoluto per me è stato il North Shore, Waimea beach and co. ma a me il mare piace parecchio. In estate il mare del North Shore è piatto ma si trasforma nel tempio del surf in inverno.
Dai un occhiata se è il periodo buono per il bagno o per il surf e se capiti nel periodo del passaggio delle balene, nn puoi perdertelo, a seconda del tuo fegato puoi anche provare la shark cage e nuotare con gli squali.
Se hai bisogno di un indirizzo, io mi sono trovato da dio in questo condminium con tanto di piscina in centro a Waikiki:
global-alhoa.com/condos

se nn becchi il link chiedi che ti do l'indirizzo e-mail.
CIAO

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Ciao, Marco
Oh mamma, non dirmi che ho fatto una delle mie figure, la tua futura Signora è mica Giapponese? Dimmi di no :(:(
:D:D:D

No no non è giapponese, è milanese!!

Anni fa sono stato con una giapponese carina. Confermo, le giapponesi sono molto brutte!

Tranquillo!:):)

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,049
113
51
Firenze, Toscana.
Come altri hanno già detto confermo che Ohau e, soprattutto, Honolulu, sono probabilmente una delusione. Le uniche cose che meritino sono la North Shore, Hanauma Bay e Pearl Harbour.
Il mio consiglio sarebbe di puntare su Hawaii (Big Island), che ho trovato eccezionale.
Il problema però è capire cosa cerchi da una vacanza.
Se, come ho intuito, vuoi anche divertimenti e vita notturna forse il mio suggerimento va a farsi benedire.
Hawaii è bella perchè ancora selvaggia e naturale (o per lo meno lo era quando ci sono stato, quasi dieci anni fa), ma non offre grandissime comodità.
Se però siete degli amanti della natura allora Waipio Valley, il Kilauea, il Mauna Kea sono spettacoli che da soli valgono il viaggio...

Bencio

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
190
0
Io consiglio caldamente Big Island.
Ho soggiornato a Hilo, cittadina tranquillissima e poco turistica; l'isola è abbastanza grande ma si gira comodamente in automobile.
Molto bello il Parco Naturale che c'è sulle pendici del Mauna Loa, dedicato ai vulcani.
Ho avuto la fortuna di passare una giornata in cima al Mauna Kea in visita agli osservatori astronomici; nel caso volessi fare una gita del genere consiglio di portare abiti molto pesanti, anche se alle hawaii sembra un controsenso.

Citazione:Messaggio inserito da CTALIMC
Se però siete degli amanti della natura allora Waipio Valley, il Kilauea, il Mauna Kea sono spettacoli che da soli valgono il viaggio...
Straquoto!

Belle belle belle, gran bel viaggio! :D