Innanzi tutto io controllerei se l'HD è funzionante e se i cavi sono collegati correttamente e non si siano allentati.Citazione:Messaggio inserito da N606BN
Da un po' di tempo ho problemi con l'accensione del computer:Quando premo il pulsante di accensione il led si illumina regolarmente , sul monitor appare al schermata di presentazione ma l'hard disk non da segni di vita e windows non si carica.Dopo circa un minuto appare la scritta BOOT FAILURE.
Dopo innumerevoli tentativi di accensione/spegnimento (a volte anche un'ora)di punto in bianco decide di funzionare regolarmente.
La mia impressione e' che sia un problema di temperatura o umidita' ma io di computer ci capisco poco.
Il preblema ha cominciato a verificarsi dopo che e' rimasto spento per piu' di venti giorni quando sono stato in ferie.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Poi sarebbe consigliabile controllare che nel BIOS sia impostata la partenza dal disco e che (banale! [8D]) non ci siano dischetti nel floppy oppure chiavi USB inserite durante l'avvio del PC.
Nel caso questo non risolva il tuo problema, farei avviare il computer dal cd di Windows (hai l'XP, vero? Spero di sì!
Ciauz!