Credo di si, ma con le limitazioni di Ciampino, non penso che raggiungeremo mai piu' questi record, già quest' anno prevedo un calo.Citazione:Messaggio inserito da airblue
effetto low cost??
Esiste sempre un aeroporto chiamato Leonardo Da Vinci al servizio di Roma e senza limiti o vincoli di espanzione/crescita....Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Credo di si, ma con le limitazioni di Ciampino, non penso che raggiungeremo mai piu' questi record, già quest' anno prevedo un calo.Citazione:Messaggio inserito da airblue
effetto low cost??
Limitare CIA senza dare subito una valvola di sfogo alle low cost vuol dire perdere turisti in arrivo, tutto per qualche residente di Ciampino che si lamenta del rumore? Non mi sembra il caso, qualcuno prima di prendere queste decisioni dovrebbe fare un po' di conti...
l'incredibile tasso di crescita di CIA ha dimostrato la tipologia di traffico prevalente a RomaCitazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Questa e' bella, sugli altri Hub's europei le Low Costs ed Low Fare convivono con il traffico normale, perche a FCO non dovrebbe essere cosi?
Chi è che lo dice ???Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Aggiungo...
Alla faccia di chi diceva che il turismo a Roma è in calo!
Roma e Milano hanno Orio e Ciampino prevalentemente destinati alle Low Costs anche se CIA e' contingentato ed Orio presto pure per motivi strutturali (terminal).Citazione:Messaggio inserito da almetano
l'incredibile tasso di crescita di CIA ha dimostrato la tipologia di traffico prevalente a RomaCitazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Questa e' bella, sugli altri Hub's europei le Low Costs ed Low Fare convivono con il traffico normale, perche a FCO non dovrebbe essere cosi?
onde evitare indesiderati cannibalismi....
Qual è il massimo numero di pax che Orio può reggere con il terminal attuale?Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Roma e Milano hanno Orio e Ciampino prevalentemente destinati alle Low Costs anche se CIA e' contingentato ed Orio presto pure per motivi strutturali (terminal).
AL mattino le code fann oa gara con Linate, i due scali sono saturi nelal fascia mattutina e serale, Orio poi con i Parcel non parliamo, il terminal attuale potra' arrivare al max a 5,5 Mil pax ed ad ora a parte un finger in piu' non e' appaltato alcun lavoro concreto quind iper i prossimi 3 anni non ci sono sviluppi su lato terminal.Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Qual è il massimo numero di pax che Orio può reggere con il terminal attuale?Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Roma e Milano hanno Orio e Ciampino prevalentemente destinati alle Low Costs anche se CIA e' contingentato ed Orio presto pure per motivi strutturali (terminal).
Ma non c'erano dei progetti per un ampliamento?
Un evenuale blocco alla crescita di BGY porterebbe le low cost a spostarsi verso MXP T-2?
Si ma Latina sarebbe una soluzione subito pronta o ci vorrebbero lavori di adattamento? Quanto è lunga la pista? e il terminal com'è messo? Collegamenti con Roma?Citazione:Messaggio inserito da almetano
...non credo...
low cost tutti a Latina, così servono anche l'area campana
è l'unica soluzione visto l'elevatissimo traffico
se non si muove nulla è perché chiudere/limitare Ciampino significherebbe chiudere/limitare Linate, dove gli interessi in gioco sono superiori solo a quelli del controspionaggio nella Guerra Fredda [8D]Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Si ma Latina sarebbe una soluzione subito pronta o ci vorrebbero lavori di adattamento? Quanto è lunga la pista? e il terminal com'è messo? Collegamenti con Roma?Citazione:Messaggio inserito da almetano
...non credo...
low cost tutti a Latina, così servono anche l'area campana
è l'unica soluzione visto l'elevatissimo traffico