[OT] una foto e un piccolo "appello"

radiospotter

Utente Registrato
22 Febbraio 2011
22
0
abt 5nm out of PRT
Ciao,
questa credo sia la mia primissima foto aeronautica.
La scattai appena sceso dal mio primo volo su questo Rallye che era dell'AeC Firenze (o usato da qualche loro pilota), eravamo a LIRQ credo nel 78.

View attachment 2745

Qualcuno è in grado di dirmi le marche o di saper di chi sia stato o dove sia finito quel velivolo?
Stessa cosa mi piacerebbe conoscere di I-BARR un altro MS180 (se non erro) con cui volai un altro paio di volte (magari qualcuno ha delle foto)
immagino siano entrambi written off ma noto con piacere che qualcuno è ancora in giro

Chiedo scusa fin d'ora se la cosa fosse troppo OT... gassatemi pure!

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Correzione...sicuro che fosse italiano?
Per quanto riguarda I-BARR ho trovato questo:
F-BKDI la precedente registrazione
1966 l'anno di arrivo in Italia
20 il CN
AeCL Lugo l'operatore

Ultima modifica:

radiospotter

Utente Registrato
22 Febbraio 2011
22
0
abt 5nm out of PRT
Grazie per le info, ero troopo "giovane" e distratto per concentrarmi sulle marche.
I-BARR lo ricordo ed è stato usato a lungo dall' AeC Firenze fino negli anni '80. Ricordo comunque che non era "nuovo". Grazie alle tue info ho trovato che I-BARR ha il CofA scaduto dall'89 (e poveretto credo abbia fatto il suo).

Quanto quello in foto... boh? Ho trovato dei rallye I-S*** tra cui uno che ancora hanno come trainatore al AeC volovelistico mugello.
Non ho idea all'epoca se fossero stati acquisiti da AeC d'Italia o che.
Oggetto davvero notevole il Rallye a parte il fracasso che ricordo c'era in cabina.

Ultima modifica: