Parco Leonardo

f_tony

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
41
11
Ciao a tutti, a breve mi regalerò una giornata a Roma e vorrei trovare un punto da cui osservare un po' gli aerei in arrivo/partenza da Fiumicino. Considerando che sarò a piedi, credete che dal Parco Leonardo si possano vedere un po' di aerei? Oppure, mi sapreste consigliare un buon punto d'avvistamento che sia raggiungibile a piedi dall'aeroporto?
Grazie

Ultima modifica:

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Guardacaso, mi trovavo da quelle parti proprio stamattina a fare foto. Vedi gli aerei in atterraggio da sud quando la 34L è aperta, come oggi. Sono per lo più Alitalia, compagnie di bandiera europee, low cost, e stamattina anche un paio di A330.
La situazione "normale", però, prevede atterraggi da nord e partenze dalla pista 25 (verso il mare). Ci sono spotting point carini, ma senza macchina credo sia difficile arrivarci

Roma Radar

Socio AIAC
Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Non avendo la possibilità di muoversi con auto.Se ben ricordo al primo piano del T3 ci dovrebbe essere un bar/ristorante chiamato Terrazza Roma o simile dal quale dovresti poter vedere aerei in decollo dalla 25 ed in rullaggio.Buon divertimento sperando di averti dato delle buone indicazioni,Roma Radar

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Non avendo la possibilità di muoversi con auto.Se ben ricordo al primo piano del T3 ci dovrebbe essere un bar/ristorante chiamato Terrazza Roma o simile dal quale dovresti poter vedere aerei in decollo dalla 25 ed in rullaggio.Buon divertimento sperando di averti dato delle buone indicazioni,Roma Radar
Mi sa che ora c'è il McDonalds...

Stefano B

Utente Registrato
22 Marzo 2009
198
1
Roma
A piedi è un po complicato perché FCO non è piccolo.
I punti di osservazione sono più d'uno e variano a seconda dell'orario e della direzione degli atterraggi.
Se è pomeriggio l'ìdeale sarebbe trovare un mezzo che ti porta alla famosa terrazza Api che sta davanti alla 25, da dove vedi la maggior parte di tutti i decolli e alla 16R/34L da dove vedi gli atterraggi e i decolli di quasi tutti gli heavies.