Per la serie "l'intercontinentale non è facile"...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Oh mamma, veramente LH ha soppresso il FRA-GRU-SCL?! [:136] E da quando? Mio Dio, sembra impossibile che LH sopprima una rotta (importante come GRU, poi)...

[:22]

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Oh mamma, veramente LH ha soppresso il FRA-GRU-SCL?! [:136] E da quando? Mio Dio, sembra impossibile che LH sopprima una rotta (importante come GRU, poi)...
Resta il FRA-GRU-EZE, e restano i c/s con RG. Secondo dichiarazioni di LH il Brasile non è profittevole dal 2003, anche con l.f. medi dell'80%.

Marco

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

[:22]

LH vola anche a GRU con destinazione finale Buenos Aires. Aggiungici poi tutti i voli della partner Varig.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Ah, ecco, ora ho capito... Quindi hanno cancellato un "doppione".

Beh sicuramente c'era troppa capacità sulla tratta.

Thanks fot the informations ;)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Da quel che ho letto, dovrebbero mantenere SCL come destinazione, ma forse via EZE, anzichè GRU.

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Da quel che ho letto, dovrebbero mantenere SCL come destinazione, ma forse via EZE, anzichè GRU.
Pare che LH spostò lo stop verso SCL da EZE a GRU per gli alti costi del "Ministro Pistarini" e, più in generale, per dissidi con i vertici dell'aeroporto. Operare SCL via EZE sarebbe un ritorno ai vecchi schedulati, che pare fossero molto più appetibili dei nuovi (sulla tratta GRU-SCL hanno solo 10-30 pax per volta). Comunque non c'è ancora nulla di ufficiale.

Marco

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Anche BA sospenderà la rotta LHR-SIN-Melbourne. Il volo BA infatti si fermerà a Singapore senza proseguire per la città australiana. Cmq la tratta verrà assicurata da QF che manterrà voli da Melbourne per Londra via Hong Kong e Singapore, su base giornaliera.

Ricordo che BA ha volato con propri aerei a Perth, Melbourne, Sydney (ancora) e Brisbane.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Anche BA sospenderà la rotta LHR-SIN-Melbourne. Il volo BA infatti si fermerà a Singapore senza proseguire per la città australiana. Cmq la tratta verrà assicurata da QF che manterrà voli da Melbourne per Londra via Hong Kong e Singapore, su base giornaliera.

Ricordo che BA ha volato con propri aerei a Perth, Melbourne, Sydney (ancora) e Brisbane.
É l'ennesimo esempio di come i c/s e le alleanze servano ad ampliare e a razionalizzare il network, riducendo al minimo i rischi imprenditoriali.