Per Orio 4,3 milioni di passeggeri nel 2005

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

da guidaviaggi

per il 2006 si potrebbero raggiungere anche i 5 milioni...[:p]
Si, ma per arrivarci ci vorrebbe il contributo di un 5° aereo Fr basato e conseguenti nuove rotte.

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Non è detto! basta fare 2 conti e ti accorgi che rispetto all'anno scorso ci sono un volo in più per Bruxelles, Francoforte, Londra, Bratislava e Dublino e 2 voli in più per Roma CIA... Totale: 7 voli in più che fino all'estate scorsa non c'erano!
Se a questi aggiungi i nuovi voli di Jet2 per Leeds e il raddoppio dei voli di AB per Berlino...

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.

Non è detto! basta fare 2 conti e ti accorgi che rispetto all'anno scorso ci sono un volo in più per Bruxelles, Francoforte, Londra, Bratislava e Dublino e 2 voli in più per Roma CIA... Totale: 7 voli in più che fino all'estate scorsa non c'erano!
Se a questi aggiungi i nuovi voli di Jet2 per Leeds e il raddoppio dei voli di AB per Berlino...
Quoto, il traguardo potrebbe essere raggiunto con i voli attuali. Inoltre a Ottobre mancavano 4 giorni di traffico, non molti, ma sul totale incidono.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D

Ma ci sono anche due compagnie aeree in meno: Luxair e HLX che si sono trasferite a MXP.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma ci sono anche due compagnie aeree in meno: Luxair e HLX che si sono trasferite a MXP.
Si ma Luxair ha aerei da 48 posti che su BGY non avevano LF alti e HLX aveva frequenze trisettimanali...

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Air Berlin non ha raddoppiato anche il DUS? Per l'orario estivo è proposto come bi-giornaliero.

DaV

Si ma l'ha raddoppiato già a partire dallo scorso marzo 2005;) In aggiunta ci sono anche i 3 voli settimanali per HAM e i 2 per NUE tutti operati da AB...

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

I voli di Luxair trasportavano, a essere generosi, 35.000 pax all'anno... Non sono di certo questi numeri a cambiare la vita a un aeroporto!

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it

da guidaviaggi

Nuovo massimo storico del movimento passeggeri all’aeroporto di Orio al Serio che ha chiuso il 2005 raggiungendo la quota di 4 milioni 356mila, oltre un milione in più rispetto al 2004 (che ne aveva fatti registrare 3 milioni 337mila) pari ad un incremento del 30,5 per cento. La crescita si è concentrata quasi interamente sui voli di linea, utilizzati da 3 milioni 679mila passeggeri contro i 2 milioni 693mila dell’anno precedente (+ 36,6 per cento).

per il 2006 si potrebbero raggiungere anche i 5 milioni...[:p]
Ottimi dati per Orio, ma qual'e' la sua capacita' massima? (Pax).
Con l'attuale aerostazione e piazzali mi sa' che siamo non lontani dalla saturazione, a questo punto in Lombardia gli sviluppi possono essere solo su M&M.

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Invecchio... :D
:D:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Con l'attuale aerostazione e piazzali mi sa' che siamo non lontani dalla saturazione, a questo punto in Lombardia gli sviluppi possono essere solo su M&M.
Sono partito da Orio giovedì scorso e ho visto che i lavori per il terzo pontile d'imbarco sono a buon punto. La struttura (che è uguale agli altri due ed ha lo stesso colore verde;)) è già stata installata e penso che fra un mesetto potrebbe già essere inaugurata ampliando ulteriormente la zona imbarchi. Non ti preoccupare che l'aerostazione può ancora essere ingrandita, basta volerlo:)

ciao

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it

Invecchio... :D
:D:D

Sono partito da Orio giovedì scorso e ho visto che i lavori per il terzo pontile d'imbarco sono a buon punto. La struttura (che è uguale agli altri due ed ha lo stesso colore verde;)) è già stata installata e penso che fra un mesetto potrebbe già essere inaugurata ampliando ulteriormente la zona imbarchi. Non ti preoccupare che l'aerostazione può ancora essere ingrandita, basta volerlo:)

ciao
grazie per l'info, il 3 finger era in progetto ma non dovrebbe aumentare di molto la capacita' totale dello scalo, mi piacerebbe conoscere i numeri in termini di capacita' max (attuale) di Orio, Airblue batti un colpo!

A parte il 3 finger e la nuova TWR non mi sembra che altro sia stato appaltato quindi per i prossimi 5 anni non vi saranno incrementi sostanziali di infrastrutture.

Diversi progetti sono stati presentati ma il tempo passa, SEA deve ancora capire ( ma con questo presidente non vi e' pericolo....!) cosa farne del 49,95% di Orio cosi come senza uno spostamento di tutto il Parcel a Montichiari (comprese Fedex da MXP e TNT da LIN)lo sviluppo di Orio sara' poca cosa.

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
A parte il 3 finger e la nuova TWR non mi sembra che altro sia stato appaltato quindi per i prossimi 5 anni non vi saranno incrementi sostanziali di infrastrutture.

Diversi progetti sono stati presentati ma il tempo passa, SEA deve ancora capire ( ma con questo presidente non vi e' pericolo....!) cosa farne del 49,95% di Orio cosi come senza uno spostamento di tutto il Parcel a Montichiari (comprese Fedex da MXP e TNT da LIN)lo sviluppo di Orio sara' poca cosa.

Buona lettura :D:D

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1552