--> Per una sezione SpotIT più comoda e chiara <--

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Iniziativa lodevole, non c'è che dire, specialmente per mettere un po' di ordine nel forum sempre più affollato :D

Io pongo un'altra proposta: visto che i caratteri del titolo sono limitati ma dalla pagina di Spott IT si può notare che nello spazio "discussione" risulta molto campo libero ugualmente, perchè non mettere una griglia con Data e Luogo obbligatori per ogni tread di foto ben visibile dalla home page di Spott IT??

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Da parte mia nessun problema a raccogliere il suggerimento, anche perchè ho sempre fatto così fino ad ora, ad esclusione del 'peso' del thread, ma costa davvero niente aggiungere questa informazione.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere a proposito dei 56kappisti (me compreso quando sono in ufficio) è che comunque è sempre possibile premere il pulsante 'back' del browser. Spesso mi capita di aprire post e constatare che, magari, ci sono all'interno 40 fotografie...ed è ovviamente improponibile proseguire con una connessione a 56kb. Premo sul tasto back e ri-visito il thread da casa. Non mi sembra, questo, un problema insormontabile.
Interessante la proposta di Alex. In effetti, se fattibile dal punto di vista tecnico, sarebbe utile avere queste 3 informazioni 'incasellate': Data (dello scatto delle foto e non del post, ovviamente), Luogo e 'peso'.
Magari meglio se non obbligatori, altrimenti se vi fosse necessità di aprire un post senza foto, come a volte capita, le info sarebbero fuorvianti. Diciamo 'moralmente' obbligatori in caso di inserimento di fotografie.

Buona giornata,
Paolo

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
[:304][:304][:304]

Penso che una soluzione di questo tipo sia ottimale per gestione e consultazione del forum. Grazie e complimenti ancora per l'intervento.

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Io pongo un'altra proposta: visto che i caratteri del titolo sono limitati ma dalla pagina di Spott IT si può notare che nello spazio "discussione" risulta molto campo libero ugualmente, perchè non mettere una griglia con Data e Luogo obbligatori per ogni tread di foto ben visibile dalla home page di Spott IT??
Alex, ci illustri meglio cosa intendi? Sono un po' 'na mazza quando si parla di aspetti tecnici...:D

Thanks,
Chris

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Se posso permettermi, credo che Alex intendesse una cosa del genere:

o no?

Paolo

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
No no calma calma!!! La proposta è di Alex, io l'ho solo 'tradotta' in esempio!:D
Diamo ad Alex quel che è di Alex! ;)

Paolo

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Penso la proposta di alex preveda di mettere le mani sul DB del forum... occhio a non fare danni!! Che sensa forum io non vivo!

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Penso la proposta di alex preveda di mettere le mani sul DB del forum... occhio a non fare danni!! Che sensa forum io non vivo!
Appunto... non vogliamo un'altro 30 agosto!:D (ricordate?)

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
La soluzione proposta da Alex (e splendidamente illustrata da Paolo) sarebbe molto interessante ma metterla in pratica comporta mettere fisicamente mano al Database, a cui vanno aggiunte le relative tabelle che poi vanno opportunamente concatenate con le altre, e la riscrittura di gran parte di codice asp per integrare queste modifiche (la maggior parte dei files che compongono il forum sono collegati tra loro con frequenti richiami tra i vari files e quindi bisognerebbe modificare tutti quelli che in qualche modo sono collegati).
Insomma, un lavorone che comporta un dispendio notevole di tempo e una adeguata conoscenza tecnica. Per quello che mi riguarda, a parte la mancanza del primo, non ho neanche la certezza di poter disporre della seconda.

Se invece pensate che aumentare lo spazio disponibile per i caratteri del titolo possa in qualche modo aiutare, questa è una modifica relativamente semplice e rapida da attuare.

Resta inteso che, come già ampiamente spiegato da Chris, questa è solo una proposta che può essere utile a tutti i frequentatori ma non obbligatoria e quindi continuerà ad essere una vostra libera scelta se mettere o meno data e luogo.

A.300 M-Zanf

Bannato
7 Giugno 2006
1,106
0
Bologna, Emilia Romagna.
Io nel 95% dei casi data e luogo gli ho sempre messi,ma una cosa che non ho mai fatto è quella di mettera la "pesantezza" del post anche perchè non saprei dove scovarla in quanto non sono molto pratico di pc!:)

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,573
265
Tip:

Quando si caricano le immagini ridimensionate e "pimpate" (;)) su Photobucket o simile, di solito sono tutte nella stessa cartella. Per sapere quanto "pesano" tutte insieme, basta selezionarle tutte, cliccare col destro sul gruppo selezionato e scegliere "Proprietà".

Per i felici possessori di Mac, selezionate tutte le immagini e fate (Apple + I).

Nicola

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
La soluzione delle griglie aggiuntive con data e luogo credo potesse essere la soluzione migliore ma visto le varie difficoltà tecniche e pratiche per attuarla consiglierei agli admin di poter aumentare lo spazio per il titolo così da lasciar ampio posto a queste informazioni più un'eventuale descrizione personalizzata :)

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Vorrei riportare in visione questo post, perchè qualcuno si è adeguato a questo, altri no...
Almeno la data e il posto mettetela pls!! Nn titoli che nn portano da nessuna parte tra un paio di settimane...e questione di volontà!

maverik

Utente Registrato
9 Gennaio 2007
317
0
Torino, Piemonte.
ottima proposta. penso che possa essere davvero un cambiamento costruttivo.
[:304] [:304] complimenti come sempre all'amministrazione per la qualità del servizio e ai forumisti per l'aiuto.
a presto
mav