Peretola, aeroporto senza ali

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Salve,

Interessante il quadro che emerge, da film post-catastrofe quasi.

Ora però avrei una proposta: perchè non ci prendiamo anche noi tre mesi di ferie?
Basta parlare di Peretola, dell'allungamento della pista, di Firenze contro Pisa, di quanti pax vanno qui invece che là, di chi sposta un volo e non si sa se poi lo rimette, dell'idiozia degli amministratori, ecc. ecc.

Sia chiaro, lo dico senza nessun spirito polemico. Solo che pensare di dover ridiscutere ancora le solite cose dette e ridette mi sembra uno spreco di tempo ed energie.
Lasciamo che a Peretola lavorino, magari ogni tanto posteremo qualche foto di come sta andando, e diamoci appuntamento a primavera.
Ripeto, questa è una proposta MIA, si può benissimo non essere d'accordo...

saluti, Dino

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Scusate, ma non capisco una cosa, magari non avendo seguito nei dettagli le discussioni precedenti può essermi sfuggita.

Leggendo l'articolo di giornale leggo che Club Air ha deciso di rimanere lì. Ma se l'aeroporto è chiuso come fa ad operare?

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Scusate, ma non capisco una cosa, magari non avendo seguito nei dettagli le discussioni precedenti può essermi sfuggita.

Leggendo l'articolo di giornale leggo che Club Air ha deciso di rimanere lì. Ma se l'aeroporto è chiuso come fa ad operare?
fanno il ckeck-in a FLR, caricano i pax su un bel bus che attraversa l'appennino e decollano da BLQ

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

fanno il ckeck-in a FLR, caricano i pax su un bel bus che attraversa l'appennino e decollano da BLQ
Non potevano fare tutet così?!?! [}:)][}:)]

Alextosco

Utente Registrato
7 Novembre 2005
216
0
pisa
Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Salve,

Ora però avrei una proposta: perchè non ci prendiamo anche noi tre mesi di ferie?
Basta parlare di Peretola, dell'allungamento della pista, di Firenze contro Pisa, di quanti pax vanno qui invece che là,

e i Pisani nel frattempo di cosa possono godere?

se permetti da Psa ci vogliamo divertire!!!
(salvo nebbia-piazzole che non ci sono...etc..etc).

Troppo comodo dire...dormiamo,risvegliamoci fra 3 mesi,e poi(si fa' per dire)armati e potenti..ridateci i voli che sono nostri...e tornate a vivere da
locuste(low-cost).
Io ho una certezza finche'...Monte Morello(bel nome..mi e' sempre piaciuto:D)
rimane li' dove e'....a Psa si vive sonni tranquilli!!!!
Flr e' bellissima dall'alto....il vero problema pero' e' che dal basso(Fortezza
da Basso) arrivare in alto...salvo la suggestione e sogni pindarici...e' cosa
altamente:)D) ardua!!!

allora...il motto futuro sara'...tutti a PSA...o se preferite tutti a Bologna.
stop...
Con il patrocinio della Regione Toscana..la Giunta Toscana e l'eccellentissimo
Dott.Cav.Dominici.!!!
L'avete votato....e ora ....succ....tivelo!!!!!
Sempre con affetto...con un amore "particolare":D
vi saluto...
arrivederci a dopo Pasqua...(forse)
ciao alex

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Salve,

Basta parlare di Peretola, dell'allungamento della pista, di Firenze contro Pisa, di quanti pax vanno qui invece che là,

e i Pisani nel frattempo di cosa possono godere?

se permetti da Psa ci vogliamo divertire!!!
(salvo nebbia-piazzole che non ci sono...etc..etc).

Troppo comodo dire...dormiamo,risvegliamoci fra 3 mesi,e poi(si fa' per dire)armati e potenti..ridateci i voli che sono nostri...e tornate a vivere da
locuste(low-cost).
Io ho una certezza finche'...Monte Morello(bel nome..mi e' sempre piaciuto:D)
rimane li' dove e'....a Psa si vive sonni tranquilli!!!!
Flr e' bellissima dall'alto....il vero problema pero' e' che dal basso(Fortezza
da Basso) arrivare in alto...salvo la suggestione e sogni pindarici...e' cosa
altamente:)D) ardua!!!

allora...il motto futuro sara'...tutti a PSA...o se preferite tutti a Bologna.
stop...
Con il patrocinio della Regione Toscana..la Giunta Toscana e l'eccellentissimo
Dott.Cav.Dominici.!!!
L'avete votato....e ora ....succ....tivelo!!!!!
Sempre con affetto...con un amore "particolare":D
vi saluto...
arrivederci a dopo Pasqua...(forse)
ciao alex
Secondo me te hai preso la residenza a Firenze per poterlo votare...:D:D

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Vedi Alex, c'è poco da gioire a PSA delle disgrazie altrui.

PSA è al limite della capacità di movimenti oraria nelle ore di punta e basteranno un minimo di condizioni avverse che gli aerei saranno costretti ad andare in alternato su GOA o BLQ, perchè rischierebbero di rimanere in holding per tantissimo tempo.

Senza contare che l'AMI potrebbe aver bisogno di limitare l'operatività dello scalo, e allora sarebbero dolori.

Ma il problema slot si farà sentire soprattutto con l'orario estivo. Molti vettori non vorranno rinunciare ai voli programmati, così come i charter. E allora ne vedremo delle belle, comunque questi problemi saranno definiti entro febbraio.

Per prendere i nostri voli potreste essere costretti a rinunciare ai vostri. Guadagnerete lo stesso tanti pax in più, ma tutti potranno vedere che i problemi li avete anche voi e che dovrete risolverli se volete diventare l'Aeroporto della Toscana.

PS Il problema vostro si chiama AMI, il problema AMI si chiama SAT. Chi vincerà?