Pianificazione viaggio

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Non avendo mai volato ma avendo in programma almeno 3-4 mete intercontinentali (australia in primis) ho provato a fare qualche simulazione pianificando qualche volo per rendermi conto dei servizi e dei costi a cui potrei andare incontro. Con emirates la first milano-dubai-sydney sta a quasi 5000 euro, poi sul sito alitalia cercando una destinazione diretta servita dal tricolore ho trovato una magnifica su pechino a 1400 euro circa. PArliamo in entrambi i casi di a/r tutto incluso

Vorrei capire se l'enorme differenza di prezzo è dovuta al servizio che è decisamente superiore da parte di emirates, al fatto che con emirates di fatto prenoto 2 voli per tratta con scalo a dubai o che altro.

Vi ringrazio e mi scuso per le domande banali ma, da qualche parte dovrò pur cominciare :)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Per fare una comparazione corretta devi cercare le diverse offerte sulla stessa destinazione. Nel caso che citi, poi, c'è da dire che hai oltre 24 ore di volo sull'Australia, circa la metà su Pechino

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
quale è un sito che mi consente di comparare voli per destinazioni intercontinentali con le diverse offerte?

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Con emirates la first milano-dubai-sydney sta a quasi 5000 euro, poi sul sito alitalia cercando una destinazione diretta servita dal tricolore ho trovato una magnifica su pechino a 1400 euro circa. PArliamo in entrambi i casi di a/r tutto incluso
La classe magnifica non è comparabile alla first di emirates. Dovresti compararla con la J (business), inoltre come ha detto Dancrane sulla stessa rotta e anche data.