Pilota LATAM muore poco dopo il decollo da Miami

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
868
450

Poveraccio.

Mi chiedevo se bordo di qualche aereo ci fosse il defribillatore.
Se non sbaglio non è ancora obbligatorio, ma molte aerolinee l'hanno comunque in dotazione e il personale fa ovviamente i corsi necessari

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,124
536
37
Abu Dhabi
Ho visto un video molto emozionante che ritrae l’equipaggio sfilare davanti ai passeggeri al gate sotto uno scrosciante e sentito applauso. RIP Comandante!

• Like
Reactions: East End Ave

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,504
2,643

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
868
450
Il fatto che nessuno, almeno qui, abbia fatto alcuna allusione del tipo " ah tutte queste morti sospette di gente giovane, in forma e con la salute in teoria sotto controllo, chissà a cosa saranno dovute, chissà eh" è un discreto segnale che forse stiamo uscendo da certe narrazioni che ci hanno accompagnato negli ultimi due anni, speriamo in bene

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,308
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Il fatto che nessuno, almeno qui, abbia fatto alcuna allusione del tipo " ah tutte queste morti sospette di gente giovane, in forma e con la salute in teoria sotto controllo, chissà a cosa saranno dovute, chissà eh" è un discreto segnale che forse stiamo uscendo da certe narrazioni che ci hanno accompagnato negli ultimi due anni, speriamo in bene
Veramente un paio dei nostri li aspettavo…ma forse non hanno letto…

• Like
Reactions: BrunoFLR

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
446
150
Dubai
www.mbattaglia.com
Beh, a 51 anni potrebbe essere di tutto, magari si sfondava di cibo spazzatura e fumava come una ciminiera e appena possibile si scolava 2 bottiglie di scotch a sera. Purtroppo c'è gente più giovane che muore per cause naturali.

ex-dox74

Utente Registrato
27 Novembre 2022
29
53
Il FO non ha detto al controllo, così mi sembra, che si tratta del comandante. E' giusto?
anche io l’ho notato, anzi, ha detto espressamente “passeggero”. A meno che non sia un messaggio standard e non abbia poi riferito informalmente l’identità del passeggero, in un momento della conversazione non nella registrazione.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,848
467
Come mai in spagnolo le comunicazioni?

Veramente un paio dei nostri li aspettavo…ma forse non hanno letto…
Ad agosto mica si lavora, tutti in ferie.

• Like
Reactions: East End Ave

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
anche io l’ho notato, anzi, ha detto espressamente “passeggero”. A meno che non sia un messaggio standard e non abbia poi riferito informalmente l’identità del passeggero, in un momento della conversazione non nella registrazione.
Era un equipaggio rinforzato da quanto si capisce: se il terzo era un altro comandante, rimane un crew correttamente costituito e a poco serve informare chi sia il malcapitato.
Al contrario, se erano due FO io lo avrei detto, anzi un Mayday ci stava tutto.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,504
2,643
Era un equipaggio rinforzato da quanto si capisce: se il terzo era un altro comandante, rimane un crew correttamente costituito e a poco serve informare chi sia il malcapitato.
Al contrario, se erano due FO io lo avrei detto, anzi un Mayday ci stava tutto.
Secondo quanto riportato da AVHerald, c’erano un cpt e due FO a bordo.

The airline reported there were one captain and two first officers on board of the aircraft. The captain went to the toilet and never returned to the cockpit, cabin crew tried to resuscitate the captain until landing in Panama City.

• Like
Reactions: OneShot