Pisa 3 agosto 1996 nove minuti di video

giovanve

Utente Registrato
30 Dicembre 2009
132
35
Carrara
Niente di che ma mettendo a posto vecchi video 8, ho estratto circa nove minuti di riprese su pista e apron del Galileo Galilei. Visibili un paio di 757 BA e il Super 80 I-DAWU, cittá di Bologna, di AZ e qualche altroa eromobile. Per un'attimo si intravede l'attuale torre di controllo, allora in costruzione.

www.youtube.com/watch?v=s0gH3yfAJAY

Ultima modifica:

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Un bel salto nel tempo,grazie.
Attorno al minuto 03.30 si intravedono quelli che sembrano KC-135.Confermi?Quelli rischierati per i voli sulla Bosnia?

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Sono stati presenti diversi squadrons: quello delle foto dovrebbe essere il 126th Air Refueling Squadron
Ricordo di aver ascoltato i callsign Jackal e Caesar
(906th Air Refueling Squadron) Nov - Dec 1994- deployed to Pisa, Italy and Istres Air Base, France to support Operation DENY FLIGHT.
(905th Air Refueling Squadron) Jan 1995-Aircrews and tankers deployed to Pisa, Italy, and Istres AB, France, to support Operation DENY FLIGHT
(116th Air Refueling Squadron) June 1995, several rotations deployed to Pisa, Italy, for Operation Deny Flight, NATO mission enforcing the no-fly zone over Bosnia-Herzegovina
(150th Air Refueling Squadron) In September 1994, for over 30 days, five aircraft and 300 members deployed to Pisa, Italy for DENY FLIGHT
(126th Air Refueling Squadron) During July 1996 squadron members deployed to Pisa Airport, Italy for Operation Decisive Endeavor
(106th Air Refueling Squadron) In November 1995, the unit deployed to Pisa Airport, Italy, in support of Operation Deny Flight over Bosnia.

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Prego, mi piace un sacco fare ricerche su cose di cui mi ricordo, ma non posso essere preciso a memoria.
Tra l'altro ho ancora un adesivo del 905th AREFS che trovai appiccicato alla sbarra del passaggio a livello di San Giusto (ero in moto e stavo aspettando che aprisse) e che feci sparire seduta stante :D
View attachment 8378

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,096
904
Pisa
Bellissimo video! Grazie per averlo condiviso! bellissimi i pax che escono dal BA che sembra stiano traslocando da cosa si portano

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Ottimo video grazie!
Rivedere certi aerei mi fa tornare alle ore passate col naso schiacciato sul vetro a Trieste o con le mani che stringono la rete zincata del vecchio apt di Venezia!