PISA - atterraggi PAN e non solo.... - 30/03/2008

danielet

Utente Registrato
25 Luglio 2007
15
0
Toscana.
Ciao a tutti!!
vi posto alcune foto che ho fatto in testata pista 04 a Pisa durante l'atterraggio della PAN oggi pomeriggio.

...notare il navigatore che sembrava essersi messo in posa!![8D]

aggiungo anche alcuni scatti fatti in attesa che arrivassero i bellissimi e luccianti MB-339...

premessa 1: oggi è stata la prima volta che mi sono avvicinato ad una pista per spottare...[:301]...perdonatemi se non sono proprio ai vostri livelli... anzi, datemi consigli preziosi per migliorarmi!

premessa 2: le foto sono state solo ridimensionate e in alcune ho ritoccato il rapporto luminosità/contrasto....

...domani posto quelle della manifestazione a Firenze...se vengono bene!!

[:302]un ringraziamento particolare a bandabarsotti che mi ha gentilmente indicato i punti migliori per spottare!:D
ciao a tutti!!

danielet

Utente Registrato
25 Luglio 2007
15
0
Toscana.
infatti la formazione da 4 che ho fotografato è arrivata da SUD proprio perchè ha sorvolato Firenze prima di atterrare a Pisa, mentre la formazione da 3 che è arrivata 10 minuti prima proveniva direttamente da N/O....[8D]

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Complimenti, per essere la prima volta belle foto... Io ho fatto molto peggio al mio debutto. Un consiglio per la prossima volta se ci vai di pomeriggio, vai nel prato dove ci sono le luci che indicano il sentiero di volo e mettiti vicino all'argine ma, guardando la pista, a sinistra di quest'ultima. In questo modo hai la luce a favore e sei rivolto da ovest ad est, dando le spalle al sole... Peccato non essere stato presente... Le ho sentite passare sopra casa mia, sia ieri che oggi, ma non disponendo di orari e informazioni dettagliate me le sono perse... Diciamo che mi è mancata un po' di tenacia questa volta... Sarà per la prossima, nel caso qualcuno sappia... Scriva!!!

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Mangiandomi ancora le mani per la PAN... Guardando meglio le altre foto che hai fatto vedo che l'Alitalia ha già sostituito l'ATR con il "topolino" e la Easyjet è arrivata con un Boeing 737 invece del solito Airbus 319... QUANTE COSE CHE MI SONO PERSO!!!!!!!!! :(:(:(

A prescindere da questo mio sfogo personale :D Propongo collaborazione per gli spotter di zona, se possibile :) Alla prossima, spero di potervi incontrare!!!

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Citazione:Messaggio inserito da bandabarsotti

Mangiandomi ancora le mani per la PAN... Guardando meglio le altre foto che hai fatto vedo che l'Alitalia ha già sostituito l'ATR con il "topolino" e la Easyjet è arrivata con un Boeing 737 invece del solito Airbus 319... QUANTE COSE CHE MI SONO PERSO!!!!!!!!! :(:(:(

A prescindere da questo mio sfogo personale :D Propongo collaborazione per gli spotter di zona, se possibile :) Alla prossima, spero di potervi incontrare!!!
Il 4 topolini su Roma torneranno ad essere ATR dal 1 di giugno.
1 Topolino e 1 Topolone resteranno x il volo su Malpensa.

EasyJet vola con 737 tutti i giorni solo x il volo su Londra Luton.

[:306]

Tiz