L’anno scorso ho assistito alla costruzione della piattaforma per l’atterraggio dell’elisoccorso presso l’ospedale civile S. Antonio Abate di Pontremoli (MS), nella speranza un giorno di poter sfruttare l’unica opportunità spotteristica della zona dove sono in vacanza. Questo anno posso dire di aver realizzato un obiettivo, dopo l’inaugurazione avvenuta solo Venerdì 2 Luglio 2010. Sono in salotto, comodamente seduto davanti alla TV quando avverto il rumore di un elicottero… Mi precipito alla finestra e vedo che l’elicottero Pegaso 3 sta andando verso l’ospedale. Senza pensarci due volte, afferro la borsa della macchina fotografica e mi precipito in auto presso la piattaforma… Quello che vedete è il risultato… Buona visione
Nelle fasi concitate, sento che un componente del personale di soccorso urla al pilota: “al campo sportivo, al campo sportivo!!!”. Quindi vedo decollare l’elicottero e prendere la direzione del campo sportivo Lunezia, così mi precipito di nuovo in auto e cerco di arrivare il più in fretta possibile alla postazione, ci riesco, l’ambulanza con il ferito arriva insieme a me.
Spero che le foto vi siano piaciute, personalmente sono rimasto soddisfatto della “conquista” che ho fatto, anche perché da quando sono partito da casa a quando ho scattato l’ultima foto, sono passati solo 20 minuti… CARPE DIEM
Nelle fasi concitate, sento che un componente del personale di soccorso urla al pilota: “al campo sportivo, al campo sportivo!!!”. Quindi vedo decollare l’elicottero e prendere la direzione del campo sportivo Lunezia, così mi precipito di nuovo in auto e cerco di arrivare il più in fretta possibile alla postazione, ci riesco, l’ambulanza con il ferito arriva insieme a me.
Spero che le foto vi siano piaciute, personalmente sono rimasto soddisfatto della “conquista” che ho fatto, anche perché da quando sono partito da casa a quando ho scattato l’ultima foto, sono passati solo 20 minuti… CARPE DIEM