Pontremoli (MS) – 25.07.2010 – Elisoccorso Pegaso3 in azione!

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
L’anno scorso ho assistito alla costruzione della piattaforma per l’atterraggio dell’elisoccorso presso l’ospedale civile S. Antonio Abate di Pontremoli (MS), nella speranza un giorno di poter sfruttare l’unica opportunità spotteristica della zona dove sono in vacanza. Questo anno posso dire di aver realizzato un obiettivo, dopo l’inaugurazione avvenuta solo Venerdì 2 Luglio 2010. Sono in salotto, comodamente seduto davanti alla TV quando avverto il rumore di un elicottero… Mi precipito alla finestra e vedo che l’elicottero Pegaso 3 sta andando verso l’ospedale. Senza pensarci due volte, afferro la borsa della macchina fotografica e mi precipito in auto presso la piattaforma… Quello che vedete è il risultato… Buona visione ;)

Nelle fasi concitate, sento che un componente del personale di soccorso urla al pilota: “al campo sportivo, al campo sportivo!!!”. Quindi vedo decollare l’elicottero e prendere la direzione del campo sportivo Lunezia, così mi precipito di nuovo in auto e cerco di arrivare il più in fretta possibile alla postazione, ci riesco, l’ambulanza con il ferito arriva insieme a me.

Spero che le foto vi siano piaciute, personalmente sono rimasto soddisfatto della “conquista” che ho fatto, anche perché da quando sono partito da casa a quando ho scattato l’ultima foto, sono passati solo 20 minuti… CARPE DIEM :D

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Belle foto, cogliere l'attimo in questi casi e' fondamentale.
Un pensiero va a tutti i professionisti dell'elisoccorso, che con questi mezzi cosi' versatili si prodigano nel soccorso ad altre persone....

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
ottime foto lore, complimenti! prima o poi devo fare un salto a ponte a niccheri a farlo per bene! e dire che ci sono fisso a donare! :roll:

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ottima sequenza fotografica come si conviene ad un provetto fotografo quale sei.
Mi piacerebbe vederti protagonista su altri palcoscenici aviatori dove potresti dare il meglio di te ed offrire un contributo straordinario di qualita' e varieta'.

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Veramente belle, Lore!
La mia preferita è la numero quattro...

Vedo che sei sempre "sul pezzo" anche in vacanza... bene bene, così si fa... :D