Possono prendermele?

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,282
20
Pavia, Lombardia.
Ciao Worf!

Tu prova comunque a mandarle, tanto non ci perdi nulla; basta non fare come chi scambia una bocciatura per un'offesa personale.;)

Se vuoi qualche appunto, dunque: la composizione della prima foto è stupenda, ma la foschia e l'"effetto calore" la penalizzano.
La seconda, al contrario, ha dei bei colori e una buona definizione, ma quel riflesso del sole proprio nel centro disturba parecchio; inoltre hai scattato con una focale corta (cosa inevitabile se eri abbastanza vicino al soggetto), e l'aereo risulta un po' deformato.

A voler proprio essere pignolo, stile a.net:D, nella prima manca un pezzo del piano di coda.

In bocca al lupo!
Pier

Nick

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
1
47
Montelupo Fiorentino (FI), Italy.
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Ciao Worf!

A voler proprio essere pignolo, stile a.net:D, nella prima manca un pezzo del piano di coda.
confermo quanto detto da pierluigi! A meno che non sia una inquadratura voluta e/o artistica, é sempre meglio accertarsi di non aver tagliato alcuna parte dell'aereo pena il quasi certo reject!

cmq in bocca al lupo anche da parte mia!

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
32
-MI-, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Nick

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Ciao Worf!

confermo quanto detto da pierluigi! A meno che non sia una inquadratura voluta e/o artistica, é sempre meglio accertarsi di non aver tagliato alcuna parte dell'aereo pena il quasi certo reject!

cmq in bocca al lupo anche da parte mia!
L'ho fatto apposta, sennò il Mt. Rosa veniva troppo spostato a destra. Vaglielo a dire a quelli di Airliners...:(

Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,282
20
Pavia, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

L'ho fatto apposta, sennò il Mt. Rosa veniva troppo spostato a destra. Vaglielo a dire a quelli di Airliners...:(
Suggerimento: se ti capita una foto come questa, accorcia un po' la focale e lascia un po' di margini sia attorno all'aereo (come il margine che hai lasciato davanti alla prua del 777, ma anche un po' di più non sarebbe male), sia attorno al soggetto di sfondo, così da non rischiare tagli. Insomma, sempre meglio avere un po' di materiale in più, tanto se è troppo lo puoi tagliare in fase di rielaborazione.;)

Ciao!
Pier

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
32
-MI-, Lombardia.
La prima foto che vedi è ultra-ritoccata!:D
Era quasi bruciata, storta di 10°, debordava da tutte le parti e un paletto copriva la fusoliera! Prodigi di Paintshop pro. Ma io da perfetto idiota :( non trovo più la foto originale e mi ritrovo con una foto da 200KB!
:(
Comunque dopo una ventina di tentativisono riuscito ad uploudare la mia prima foto! (eh, già[8D]) Il Livingston non so se mandarla...

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
32
-MI-, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Marcotso

Assolutamente no! Qualità troppo bassa!

Le hai fatte con una compatta?
AZZZ!:(
La prima l'ho fatta con una Nikon Coolpix 8800DS. Anche Dgualdo mi pare abbia la steesa macchina ma le sue foto sono un'altra cosa![:303]

Il livingston l'ho fatta con una misera Minolta dimage F300

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Ciao Worf, non per fare lo "sborone" (io guardo sempre e cerco di imparare con le foto degli altri) ma è un esempio per capire cosa vogliono gli screeners:
http://www.airliners.net/open.file/1060694/L/ aereo centrato, nitidezza, corretta esposizione. Spesso a parità di apparecchiatura usata, la differenza la fanno le condizioni di luce e i settaggi (oltre alla mano e all' occhio). Per le foto ad Airliners il mio consiglio è di lavorare solo su immagini già molto buone in partenza. In caso contrario te le lavori solo per il tuo archivio personale. ciao

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da Worf92
AZZZ!:(
La prima l'ho fatta con una Nikon Coolpix 8800DS. Anche Dgualdo mi pare abbia la steesa macchina ma le sue foto sono un'altra cosa![:303]

Il livingston l'ho fatta con una misera Minolta dimage F300
quoto quanto detto da Enry, ma aggiungo che più di tanto il mezzo (fotocamera) non conta a questi livelli (è chiaro però che se uno vuole pubblicare foto a 1600pix serve un buon attrezzo) e la cosa che serve di più è l'esperienza, senza quella non si riesce a far nulla.
te lo dice uno che ha un Dimage A200 e che ha 173 foto su A.net!!! (alcune fanno cagare come qualità però)
la Nikon 8800 è una compatta di altissimo livello e sicuramente se spinta al massimo riesci a fare ottime foto.
riguardo le foto diciamo che la prima è da scartare, qualità, contrasto e luminosità, mentre la seconda è già buona, manca solo la qualità.
ciao Fabio;)

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Quoto ciò detto dagli altri forumisti. La qualità delle foto non è eccezionale. Anche io le prime volte che fotografavo pensavo che gran parte delle mie foto potessero essere accettate da a.net. Ma tra un po di mesi vedrai come migliorerai e ti accorgerai come le foto di 2 mesi fa non sono nulla confronto alle piu recenti. Io ti do un consiglio: inizia a caricarle su jetphotos intanto, e dopo quando vedi che le foto sono migliori prova pure su a.net.

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
32
-MI-, Lombardia.
Ok, riprovo:

C'e un riflesso su un vetro verdognolo, oltre a questo?
Olretutto è la prima foto del cockpit di I-VIMQ, il 767 Air Europe![:302]

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao Worf,

la foto che hai postato mi sembra davvero bella. Andrebbe raddrizzato l'orizzonte: se guardi la parete in fondo all'hangar, noterai che gli elementi verticali sono leggermente storti (andrebbe ruotata leggermente in senso orario secondo me).

Aggiungerei, oltre quanto detto da Enry e gli altri, che è anche difficile giudicare dalla miniatura a 800 pixels la qualità della foto.

Ciao e in bocca al lupo!
Chris :)