Posti migliori su volo Thai per BKK + consigli vari

rufolo

Utente Registrato
6 Maggio 2007
53
0
San Miniato.
Ciao a tutti.
il prossimo 11 giugno volerò da FCO a BKK con Thai in economy. Dal sito di ADR sembra che sarà un 747. Visto che mi sembra si possono scegliere i posti facendo un internet ceck-in cosa mi consigliate? Io e mia moglie non siamo tanto alti (1,65 circa), ma sopratutto per lei visto che è la prima volta che si fa 10 ore di volo.
Sul 747 ci sono gli schermi personali oppure no?
Posso scegliere un pasto particolare, tipo vegetariano? Se sì, lo devo chiedere prima oppure ne hanno disponibili a bordo?
Grazie in anticipo.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Fai un check su seatguru.com inserendo il numero del volo, cerca di prendere i posti di colore verde di solito sono i migliori ;) per i pasti credo sia disponibile l'opzione direttamente facendo il web check in.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,431
103
Ciao a tutti.
il prossimo 11 giugno volerò da FCO a BKK con Thai in economy. Dal sito di ADR sembra che sarà un 747. Visto che mi sembra si possono scegliere i posti facendo un internet ceck-in cosa mi consigliate? Io e mia moglie non siamo tanto alti (1,65 circa), ma sopratutto per lei visto che è la prima volta che si fa 10 ore di volo.
Sul 747 ci sono gli schermi personali oppure no?
Posso scegliere un pasto particolare, tipo vegetariano? Se sì, lo devo chiedere prima oppure ne hanno disponibili a bordo?
Grazie in anticipo.[/QUOTE

TG non ha gli schermi individuali in classe economy ma sono dislocati lungo il corridoio.
Il pitch in Y è buono, io ero seduto al 32C, ottimo posto, anche se inprossimità della scala per l'upper deck e il galley.
Per il pasto, come per quasi tutte le compagnie, puoi scegliere fino a 24 ore dalla partenza o in agenzia o chiamando TG.

flyingtraveller

Utente Registrato
6 Maggio 2009
263
2
52
Roma
Sui 747 stanno inserendo i nuovi sedili con gli schermi individuali, ma sarà un'operazione lenta, per giugno forse ne avranno completati 3 o 4 su 12 presenti in flotta.... magari ti dice bene e ti capita uno di quelli con la nuova economy... eccola!!

rufolo

Utente Registrato
6 Maggio 2007
53
0
San Miniato.
Grazie a tutti.
Vi aggiorno.
Per quanto riguardo il pasto si possono scegliere quelli alternativi sul sito Thai (ce ne sono di moltissimi tipi) e chiederli tramite agenzia almeno 72 ore prima della partenza. Io l'ho già fatto comunicando il codice che si trova sempre sul sito.
Avrei ora un'altra domanda.
Ho prenotato anche il PSA-FCO perchè non avevo voglia di andare a Roma in macchina o treno. Mi consigliate di fare un check-in unico per il bagaglio da PSA a BKK o ritirarlo a FCO e fare magari due web check-in?
Non vorrei disguidi col bagaglio almeno in andata.
Non sono un buon fotografo, ma cercherò di fare un trip reports, promesso.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Grazie a tutti.
Vi aggiorno.
Per quanto riguardo il pasto si possono scegliere quelli alternativi sul sito Thai (ce ne sono di moltissimi tipi) e chiederli tramite agenzia almeno 72 ore prima della partenza. Io l'ho già fatto comunicando il codice che si trova sempre sul sito.
Avrei ora un'altra domanda.
Ho prenotato anche il PSA-FCO perchè non avevo voglia di andare a Roma in macchina o treno. Mi consigliate di fare un check-in unico per il bagaglio da PSA a BKK o ritirarlo a FCO e fare magari due web check-in?
Non vorrei disguidi col bagaglio almeno in andata.
Non sono un buon fotografo, ma cercherò di fare un trip reports, promesso.
Se a PSA ti consentono di spedire il bagaglio direttamente a BKK è la cosa migliore. Ma non saprei se è possibile essendo due compagnie di alleanze diverse ovvero ST (AZ) e SA (TG) .
Guarda qui, si discute proprio di questo http://www.aviazionecivile.org/vb/s...anda-banale-su-check-in-con-vettori-combinati

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,159
80
Scorzè (ve)
Ciao, Io ho fatto un BKK FCO in Y con un 744. I PVT non c'erano e gli schermi comuni non erano in soffita uno ogni 4/5 file ma degli schermi giganti attaccati alla parete che divide le varie cabine e non hanno praticamente mai funzionato.
Se ti va bene e trovi una macchina riconfigurata ok, altrimenti portati qualcosa per passare il tempo....
Lo spazio a bordo è accettabile comunque, vista la tua statura (non per prenderti in giro, sia chiaro) non hai nessun problema.
Per il bagaglio, a me, quella volta che poi proseguivo per VCE con AZ non c'è stato nessun problema, l'hanno imbarcato a Saigon, ho cambiato aeromobile a BKK e ovviamente anche a FCO. Il bagaglio è arrivato sano e salvo a VCE. Tu hai due prenotazioni distinte, ho "paura" che dovrai fare nuovamente il Chek in a FCO.