Pratica di Mare val bene una flebite….

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,730
3,020
…titolo del thread non postato a caso:(:(:(…una precedente stupidaggine ginnica (mai fare ginnastica a piedi nudi su un pavimento duro) e il colpo di grazia della giornata di passione passata a Pratica mi hanno fatto degenerare l’infiammazione che avevo alle caviglie in flebite! Morale: 10 gg a riposo, antibiotici, antiinfiammatori, punture fai da te nella pancia, ecc… sono avvilito come pochi…:(:(:(

Ma veniamo a noi ed alla bellissima (anche se, visti i tempi di arrivo e le distanze da percorrere, umanamente quasi improponibile) giornata dell’aria 2008.

Pieno di belle speranze mi muovo da casa verso le 08:00 e quando arrivo in corrispondenza dell’uscita di Pratica è tutto stra bloccato.

Arriverò sul piazzale alle 11:30, con il 321 AZ già passato e in piena fase “Evento tattico” (bellissimo, una delle cose più belle della giornata).

Inserisco di seguito solo alcune foto, un po’ per non ripetere le bellissime immagini già postate qui da altri forumisti, un po’ perché voglio condividere con voi solo ciò che mi ha più colpito nella giornata.

Al mio arrivo mi incontro subito con AlitaliaFan, AirbusFamilyDriver e NPV1459, dopo un breve saluto ci separiamo per incontrarci più tardi: ognuno di noi ha curiosità ed obiettivi specifici e credo che non esistano due persone che vivano un air show allo stesso modo: ognuno è lì per qualcosa di specifico, ognuno ha la sua “chicca della giornata”, ognuno ha in mente il suo percorso sul piazzale e le sue soste.

Io, grazie alla faccia da culo di mio fratello, inizio dal piano superiore del bus CocaCola, per una panoramica del piazzale

Da lassù mi godo le ultime fasi dell’evento tattico, a mio avviso ben fatto e realistico

Poco dopo mi sposto verso il centro pista, mia postazione preferita per scattare durante i display e i successivi taxi

Ecco una piccola carrellata

C-160 francese piuttosto malconcio (della serie, aspettate pure l’A-400M…meno male che noi ci siamo comprati il C-130J…!!!)

Uno dei motivi per cui sono qui… un pezzo di storia volante, sono commosso

La brava pattuglia polacca si prepara al decollo

Il matto olandese ci passa davanti prima del suo display

Una menzione particolare va ai Baroni Rotti, bravi e determinati come pochi a perseguire l’ambizioso obiettivo di diventare piloti acrobatici

Arrivano La Russa e Maroni

Sequenze di un altro protagonista assoluto della manifestazione: il Canadair

Simpatico gesto da questo 339

Non vedo l’ora di vederti con il vestitino blu con il nastro tricolore…

La pattuglia Breitling ed i suoi incroci

Arrivano i 4 Eurofighter inglesi e spagnoli da Grosseto… rompono la formazione vicino a me!

La Patrouille de France, la migliore della manifestazione con i suoi incroci e i suoi nastri colorati in cielo

Sono le 16:00, ho le caviglie gonfie come zampogne e decidiamo con mio fratello di andar via passando prima dal piazzale per vedere la statica

Lecce Galatina, scuola per eccellenza!

Aerofreni di F-16

Tornado special livery

My beloved AV-8B

Una gradita sorpresa… la Marina Militare è la prima Forza Armata italiana a vantare un pilota di colore!

Altra chicca dell’anno, bellissimi!!!

Alouette belga

Il “figlio di Seaking”

Con questo elicottero l’EI ha fatto un considerevole passo nel futuro

Bello scarafone mio!

sei davvero il “re del mare”!!!

In Romania il painting degli aerei militari si fa col pennello….

Donna pilota turca, simpatica e massiccia!!

Non vedo l’ora che sia realtà, anche se sarà un dispiacere non vedere più l’Harrier!

Ciao Pratica, quest’anno mi sei costata cara in termini di tempo e, purtroppo, di salute… ma come si fa a dire di no ad un evento simile???

Ciao a tutti, mi auguro di non avervi annoiato!!!

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
57
Arezzo, Toscana.
Tutte molto belle....in particolare quelle della Patrouille de France che a mio modesto parere a offerto il miglior display tra le pattuglie a più elementi...

Ciao

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,142
576
37
Abu Dhabi
Grande seaking! Ottimo report... Io devo ancora scaricare le mie foto, ma tanto sono quasi tutte del 321 :D

Rimettiti presto mi raccomando!

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Rimettiti presto miraccomando!!
E infiniti grazie per le foto che ci hai fatto!!
Grazie :) :)

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,730
3,020
Grazie a tutti per i complimenti e la solidarietà...

@liqb68: ho sentito più persone concordi nel dare alla Patrouille il primato nel display in volo... ed anche io concordo: quest'anno sono stati i migliori

@Mik: in alcune ho visto anch'io ho visto un po' di vignettatura, ma solo in alcune; per il resto, non mi sembrano marcatamente sottoesposte