Premium economy Alitalia e accesso alle lounge


reds

Utente Registrato
6 Novembre 2015
74
0
GOA
A breve farò un viaggio di LR con Alitalia in premium economy: in realtà è stato un ripiego dovuto al fatto che di posti premio in business non ce ne erano, comunque giocando sul sito Alitalia per vedere l'importo del "regalo" ho notato che simulando la prenotazione in due schermate viene riportato che i viaggiatori di premium economy hanno accesso alle lounge (Alitalia e Skyteam) e agli accessi fast track.
View attachment 8370 View attachment 8371

Tutto ciò contrasta con quanto riportato sul sito nella sezione che illustra le diverse classi di viaggio per cui ho provato a chiedere conferma sulla pagina Facebook di Alitalia ma fino ad ora non sono riusciti a dare una risposta :D

Secondo voi la reale situazione qual'è?

Grazie e a presto,
Reds


P.S.
Per avere le tag di Aviazionecivile come si fa? :cool:
 
Ultima modifica:

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Con la Y+ NON hai accesso alle lounge Az ma hai l' imbarco prioritario.
 

reds

Utente Registrato
6 Novembre 2015
74
0
GOA
Sì, è quello che sapevo al momento della prenotazione, ma se Alitalia è in vena di regali io accetto! :D
 

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Se è proprio il sito Alitalia a riportare l'accesso te lo stampi e fai fede a quanto scritto.

Con la Y+ NON hai accesso alle lounge Az ma hai l' imbarco prioritario.
Non sapevo. Quindi la maggior parte di quelli che vola in Y+ ed ha accesso alle lounges ha status Elite Plus ?
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
La Y+ non da l' accesso alle lounge. Probabilmente chi entra in sala sarà membro di qualche club esclusivo o ha comprato l' accesso alla Lounge o ha Amex platinum.
Non ti nego che sono entrato spesso in lounge senza averne diritto (spesso con compagnie OW avendo avuto l' IB plus oro scaduta).