Prenotazione MXP-JFK-MXP con AZ in premium economy confermata sul web in economy

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per chiederVi un conforto: ho fatto una prenotazione con AZ per la tratta MXP-JFK-MXP per Giungo prox richiedendo premium economy e quando vado nella sezione (peraltro direi pessima visto cosa propongono le altre compagnie) per visualizzare la prenotazione, vedo che viene confermata economy, pur pagando 1.200 € per il roundtrip ed avendo assegnazione del posto 10A per l'outbound... per caso stanno riconfigurando gli a330 togliendo la premium economy?
Ho il time limits della prenotazione fissato per 23 Maggio... nel caso lascerei cadere la prenotazione...

Marco

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per chiederVi un conforto: ho fatto una prenotazione con AZ per la tratta MXP-JFK-MXP per Giungo prox richiedendo premium economy e quando vado nella sezione (peraltro direi pessima visto cosa propongono le altre compagnie) per visualizzare la prenotazione, vedo che viene confermata economy, pur pagando 1.200 € per il roundtrip ed avendo assegnazione del posto 10A per l'outbound... per caso stanno riconfigurando gli a330 togliendo la premium economy?
Ho il time limits della prenotazione fissato per 23 Maggio... nel caso lascerei cadere la prenotazione...

Marco
Quella sezione è piena di bug e io non ci farei molto affidamento. La cosa importante è la classe di prenotazione.
Ai 330 stanno modificando la configurazione rimuovendo la seconda cabina di business.

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Quella sezione è piena di bug e io non ci farei molto affidamento. La cosa importante è la classe di prenotazione.
Ai 330 stanno modificando la configurazione rimuovendo la seconda cabina di business.
Grazie mille Edoardo; è che non ho niente per iscritto da parte di AZ, a parte un sms che cita numero di prenotazione e che scadrà il 23 Maggio...

Nella riconfigurazione toglieranno un po' di BIZ e aumentano la econo+ oppure la spostano solo in avanti (sperando che non la rimuovano...) perché dopo 10 anni di BA sto riconsiderando AZ per via del fatto che dovrò viaggiare molto su NY e AA offre solo una economy standard e una economica con qualche inch di spazio in più; potrei considerare la business ma necessito di biglietti modificabili con una penale bassa in quanto capita talvolta che devo soffermarmi un po' di più e le BIZ, a parte Emirates, costano un sacco di più se prese non restrittive.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Grazie mille Edoardo; è che non ho niente per iscritto da parte di AZ, a parte un sms che cita numero di prenotazione e che scadrà il 23 Maggio...

Nella riconfigurazione toglieranno un po' di BIZ e aumentano la econo+ oppure la spostano solo in avanti (sperando che non la rimuovano...) perché dopo 10 anni di BA sto riconsiderando AZ per via del fatto che dovrò viaggiare molto su NY e AA offre solo una economy standard e una economica con qualche inch di spazio in più; potrei considerare la business ma necessito di biglietti modificabili con una penale bassa in quanto capita talvolta che devo soffermarmi un po' di più e le BIZ, a parte Emirates, costano un sacco di più se prese non restrittive.
Fai così: entra nelle mie prenotazioni è mandati via mail il biglietto: dovrebbe apparire la classe di prenotazione.
La nuova configurazione prevede la diminuzione della J e lo spostamento in avanti di Y+ e l'aggiunta di qualche fila di Y.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Buongiorno a tutti,

Marco
Non sei molto chiaro, a dire il vero.
Con che canale hai fatto la prenotazione? In che date le hai fatte? Chi ti ha confermato che sei in premium economy (la preassegnazione del posto ha molto poco senso e non è vincolante per nessuna compagnia).
Hai sentito il call centre di Alitalia: chi meglio di loro possono darti il "conforto" che cerchi? Oppure su Facebook c'è il servizio clienti di Alitalia.
Se vuoi, posso dare un'occhiata io, scrivimi in mp

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Fai così: entra nelle mie prenotazioni è mandati via mail il biglietto: dovrebbe apparire la classe di prenotazione.
La nuova configurazione prevede la diminuzione della J e lo spostamento in avanti di Y+ e l'aggiunta di qualche fila di Y.
Grazie mille Edoardo! Provo subito!

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Fatto, e ti ringrazio; mi dice che la classe di prenotazione è la A ... oltre ai posti assegnati...

Ora devo cercare di capire se A = premium economy (Classica plus)

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Si, la A è Classica Plus e prevede il 150% di accumulo miglia.
Grazie mille per l'info miglia... per le quali però penso che userò la tessera Delta in quanto dall'anno prossimo adotterà una cosa a mio avviso interessante, ovvero l'accumulo miglia in base a quanto speso e non in base alle miglia volate, utile per me perché spesso prendo voli all'ultimo momento (spesso e volentieri Delta) entro USA a prezzi elevatissimi.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Approfitta e controlla bene regole e penali per i cambi data: anche la Y+ ha alcune limitazioni