prenotazione posto a sedere su volo Alitalia operato da AirBerlin

tutunzmana

Utente Registrato
21 Gennaio 2015
29
0
Berlino
Salve ragazzi, ho appena prenotato un volo a/r, sul sito alitalia, da Berlino a Napoli. Ho preso la tariffa Economy Classic, che comprendono il bagaglio a stiva e la scelta del posto incluso nel prezzo. Prenotando su Alitalia.com non ho potuto scegliere contestualmente anche il posto a sedere, cosa che era possibile prenotando sul sito Airberlin.
Adesso se accedo alla mia prenotazione sul sito Alitalia non c`'e modo di prenotare il posto a sedere, se invece con lo stesso numero di prenotazione accedo al sito Airberlin, posso scegliere i posti a sedere ma pagando minimo 12€.

Sapete come devo fare a prenotare il posto a sedere?

Grazie mille per l'aiuto

tutunzmana

Utente Registrato
21 Gennaio 2015
29
0
Berlino
forse non ve ne frega, ma vorrei condividere con voi l'ennesima esperienza negativa con Alitalia.
A quante pare, vendono sul sito un servizio che non possono offrire. Ho parlato con il servizio clienti in Romania, sono stati gentili, ma dispiaciuti che non potevano aiutarmi. Sono stato rimandato all'assistenza speciale in Italia e una gran str... mi ha detto che non è possibile prenotare il posto (nonostante la tariffa che ho pagato lo specificava chiaramente che avrei potuto sceglierlo), non solo, era anche molto infastidita e mi ha deriso assicurandomi che non sarei rimasto in piedi durante il volo! Ho parlato anche con Airberlin ma loro vogliono minimo 12€ a tratta per farmi prenotare il posto.
Mi chiedo che senso ha vendere servizi extra se poi non puoi offrirli ai tuoi clienti? Fortunatamente viaggio pochissimo con Alitalia, una volta all'anno tipo, ma è possibile che mi capitano tutti i problemi solo con loro? Vi giuro che non ho mai fatto un volo con loro dove tutto fila dritto.
Lo so è solo un posto a sedere, ma sono amareggiato per il loro comportamento. View attachment 9369

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo
Pure io ho viaggiato con Alitalia a Berlino, prenotato con Alitalia il posto mi è stato assegnato al banco anche se io avevo scelto il posto all'atto della prenotazione, l'altro volo era operato con Air Berlin e il posto non lo faveva prenotare perchè a detta di Air Berlin i sistemi non si capiscono. E devo dire un'altra cosa di Berlino non è oro quello che luccica, anche loro fanno delle ....

tutunzmana

Utente Registrato
21 Gennaio 2015
29
0
Berlino
Tutte le compagnie possono fare delle ca... Può capitare. Quello che non sopporto di Alitalia e che quando fanno gli errori sono abili solo a scaricare la colpa agli altri, a negare l'evidenza dei loro errori, il servizio clienti è proprio pessimo, stanno più incazzati dei clienti che hanno avuto disagi e sono pronto ad aggredirti.
Per dirti un altro esempio, l'anno scorso ho fatto Nap-Fco con alitalia e fco -txl con Airberlin, biglietto unico acquistato sul sito Alitalia. Il volo da Napoli parte in ritardo perchè avevano un problema ai pc solo per l'imbarco per Roma, quindi ho perso la coincidenza per il volo per Berlino. Giunto a Roma al banco Alitalia non mi vogliono riproteggere sul volo successivo e mi dicono che devo rivolgermi ad AirBerlin. Airberlin mi dice che invece deve farlo Alitalia perchè è un loro errore, insomma dopo essere stato sballottato per ore avanti e indietro riesco ad avere un biglietto per il volo serale per berlino, che è in overbooking e mi dicono di farmi trovare almeno 3 ore prima al banco checkin (si ho dovuto rifare il checkin anche) per non restare a Roma per la notte. Io arrivo con 11 ore di ritardo a casa e il mio bagaglio arriva 5 giorni dopo. (compensazione pecuniaria chi l'ha vista)
Viaggi spesso con Lufthansa molto più volentieri, se perdo la coincidenza a francoforte o monaco, quando sbarco dal primo volo trovo gli steward della Lufthansa già pronti, già a conoscenza dei viaggiatori che hanno perso la coincedenza e ti danno le istruzione su cosa fare e dove andare per prendere il prossimo volo.
A Roma tutto questo non esiste e si stufano pure di aiutarti.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo
Hai perfettamente ragione, siamo in pochi e non possiamo fare niente perchè fanno sempre come e comodo a loro senza preoccuparsi di risolvere e se fanno qualche piccola cosa, ti dicono che hanno fatto un'eccezione (quando questo è un dovere), ma raramente trovi qualche persona gentile (ma come le mosche bianche). Il documentario trasmesso su Dimax APT Edmonton, è anni luce da....