Prenotazione sedile b777-300 er Air France

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Salve ho prenotato un volo con air france in economy e sulla scelta del posto a sedere alcuni sedili sono a pagamento (20€) altri invece sempre in economy sono gratis, qual'e la fregatura? Io ho scelto per ora la fila 19, non ho mai volato su questo tipo di aereo chi mi da consigli?

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Re: prenotazione sedile b777-300 er Air France

Parigi CDG - Santo Domingo SDQ

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano

Allora dovrebbe essere quello in configurazione "caribbean". Non ci ho mai volato, anche se l'economy non dovrebbe essere diversa dalle altre versioni, di cui ti riporto la mia esperienza.
Sedile abbastanza spartano, pitch più o meno nella media, IFE lento e abbastanza basico. La fila 19 dovrebbe essere una fila "ordinaria". Su un volo di più di 11 ore sceglierei un posto corridoio in modo da potermi alzare quando mi pare.
I posti a pagamento hanno più spazio per le gambe (ma 20€ mi sembrano pochi) o sono in file da 2 (anziché 3) verso la coda (mi pare di più il caso dei 20€ che citi tu)
Mio umile parere, spenderei qualcosa in più solo per avere più posto per le gambe, soprattutto se sei sopra l'1.80 di altezza su 11 ore di volo sentirai la differenza, lascerei stare le altre opzioni.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2

Consiglio spassionato.... spendi e prendi l'economica plus.... I sedili sono abbastanza scomodi...

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa

Sono stato a Cuba a maggio con quel tipo di aereo: abbiamo scelto le file a due posti in fondo, pagando 20 € a testa. Essendo tre coppie di amici abbiamo avuto più libertà di movimento rispetto alle file a tre posti
Siamo stati bene, anche perché il corridoio è più largo e lo spazio tra sedile e finestrino più ampio permette di sistemarci un po' di roba. Per l'IFE non ho molti confronti, ma ho visto 3 o 4 film in italiano (volo di giorno) senza grossi problemi.

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1

Ok...ringrazio tutti per le risposte

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,742

Consiglio spassionato.... spendi e prendi l'economica plus.... I sedili sono abbastanza scomodi...
Concordo, soprattutto per il ritorno in notturna. In Y+ si dorme relativamente bene e la cabina è molto più tranquilla. Soldi ben spesi

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Ah un ultima domanda visto che ci sono...per quanto riguarda l'ife com'e? Un amico mi ha detto che la maggior parte dei film sono in inglese e solo alcuni piu scadenti sono in italiano

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,742
Non ho ricordi particolari dell'IFE di AF, ma in generale in aereo io ascolto musica e leggo un buon libro.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Non tutti i film presenti sono doppiati in italiano, come accade di solito con le compagnie straniere. Che poi proprio quelli in italiano siano tra i più scadenti direi che rientra nell'ambito dei gusti personali.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
mah... i ricordi non sono poi così lontani, sono di gennaio scorso e confermo che i film doppiati in italiano non sono molti, massimo una ventina e comunque non sono i più scadenti...
...devo anche dire che i due 777-300 provati per Singapore, a parte gli scomodi sedili, avevano un'ottimo sistema multimediale.

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Quoto, c'erano diversi film da vedere in italiano, poi i gusti non si discutono.

mah... i ricordi non sono poi così lontani, sono di gennaio scorso e confermo che i film doppiati in italiano non sono molti, massimo una ventina e comunque non sono i più scadenti...
...devo anche dire che i due 777-300 provati per Singapore, a parte gli scomodi sedili, avevano un'ottimo sistema multimediale.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,697

Concordo, soprattutto per il ritorno in notturna. In Y+ si dorme relativamente bene e la cabina è molto più tranquilla. Soldi ben spesi
La Y+ AF è più indicata per un volo diurno, per un volo notturno meglio la Y normale finestrino con spazio per le gambe. La Y+ ha seduta rigida e recline che risulta poco gradevole scivolando in avanti.

Per dormire bene comunque ci vorrebbe la J.

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Salve per non aprire una nuova discussione ho un informazione da chiedere, si avvicina il giorno della partenza e volevo sapere se il tipo di aereomobile che prendero e dotato di connessione wifi. Grazie mille

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Salve per non aprire una nuova discussione ho un informazione da chiedere, si avvicina il giorno della partenza e volevo sapere se il tipo di aereomobile che prendero e dotato di connessione wifi. Grazie mille
E' praticamente impossibile, dovrebbero introdurlo alla fine di quest'anno e non credo proprio partiranno dai tripli caraibici.