prenotazione voli tramite siti esterni


giopex

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
5
0
buonasera a tutti!

questa estate vorrei fare un viaggio dal 23 luglio al 6 agosto sulla east coast degli Stati Uniti. Stavo cercando il volo più economico possibile da bergamo o milano per boston all'andata e per il ritorno partendo da washington in economy per 3 persone. Da BGY con lufthansa/alitalia e da Milano in generale con altre compagnie i prezzi si aggirano sui 2400/2600€ in totale. Su siti come expedia/kayak e robe simili si trovano voli a 1900€ in totale. Siccome sarebbe il mio primo viaggio intercontinentale e la differenza di prezzo è notevole, sapete se questi siti sono collegati effettivamente alla compagnie aeree reali?? sono dunque consigliabili???
accetto e spero consigli da parte vostra!


grazie mille!!
giopex
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Stai attento che siti come Edreams e altri applicano una "tariffa d'agenzia" che risulta solo quando cerchi di effettuare il pagamento quindi ti consiglio di cercare i voli più economici con questi siti e poi acquistare il biglietto direttamente dal sito della compagnia. Per essere affidabili lo sono, io generalmente li utilizzo per prenotare gli hotel e non ho mai avuto problemi, solo una volta mi è capitato di non vedermi accreditare le miglia FF per un volo.
 

giopex

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
5
0
Stai attento che siti come Edreams e altri applicano una "tariffa d'agenzia" che risulta solo quando cerchi di effettuare il pagamento quindi ti consiglio di cercare i voli più economici con questi siti e poi acquistare il biglietto direttamente dal sito della compagnia. Per essere affidabili lo sono, io generalmente li utilizzo per prenotare gli hotel e non ho mai avuto problemi, solo una volta mi è capitato di non vedermi accreditare le miglia FF per un volo.
perfetto grazie mille!!!

invece per quanto riguarda le tariffe, quali sono i periodi migliori per prenotare?? rispetto a 3/4 mesi fa i prezzi sono scesi di 200/300 euro sempre sul totale, cioè da 2500 a 2200/2300€...
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
perfetto grazie mille!!!

invece per quanto riguarda le tariffe, quali sono i periodi migliori per prenotare?? rispetto a 3/4 mesi fa i prezzi sono scesi di 200/300 euro sempre sul totale, cioè da 2500 a 2200/2300€...
Sui periodi migliori per acquistare non saprei comunque cerca di approfittare delle offerte che molte compagnie fanno, il prezzo dipende molto dalla data del volo e offerte buone non sempre si trovano nei periodi estivi, nel tuo caso per quel periodo la cifra non mi sembra esorbitante.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,499
1,502
7-800€ a biglietto per l'estate non è un brutto prezzo e quest'anno per l'estate stanno rimanendo abbastanza alti rispetto a certe offerte degli anni scorsi.

Riguardo ai siti che citavi se trovi un prezzo migliore prendilo, a volte rispetto ai siti delle compagnie si risparmia qualcosa, a volte è uguale, a volte si compra connessioni migliori dal sito delle compagnie.
 

giopex

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
5
0
alla fine ho prenotato per l'andata volo BGY-FRA-YUL(fai un volo in più e costa di meno.. mah)-BOS, e per il ritorno IAD-FRA-BGY a 2300... ottimo direi ;)
 

giopex

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
5
0
Se posso chiedere, con quali compagnie(immagino SA) e su quale sito?
ho prenotato sul sito di lufthansa... da BGY a FRA con air dolomiti, da FRA a YUL e da YUL a BOS con air canada, da IAD a FRA con la united e da FRA a BGY ancora con air dolomiti..
sapete come è il servizio su united e air canada?? dovrei volare con il 773