Prima compagnia aerea con velivoli "elettrici" nel Regno Unito


Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
335
39
Dale Vince, creatore dell'azienda energetica "verde" Ecotricity, ha pubblicamente annunciato di voler lanciare la prima compagnia aerea del Regno Unito composta da velivoli dotati di motori capaci di convertire idrogeno in energia elettrica. Apparentemente i primi aerei dovrebbero essere dei Twin Otter modificati.

Tutti i dettagli in un articolo del Guardian.

2122.jpg
 

Nonno Salt

Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,161
26
Non sono particolarmente ferrato in materia, ma il problema rimangono le batterie, considerando che non credo vogliano caricare idrogeno sul velivolo. Le attuali batterie hanno una densità di carica pari a circa 220 Wh/kg che garantiscono un volo di mezz'ora più riserva, considerando il relativo carico utile.
Il progetto più avanzato al momento, il P-Volt di Tecnam-Rolls Royce, è appena stato sospeso...
P-Volt
 
Ultima modifica:

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
208
115
Convertire idrogeno in energia elettrica significa usare celle a combustibile. Tecnologia collaudata da decenni ma sempre rimasta di nicchia a causa dei noti problemi di immagazzinamento dell’idrogeno, dello scarso rendimento, dei costi. In altre parole non credo sia un problema fare un aereo a celle a combustibile. Il problema è farlo con una autonomia decente e costi non spropositati. Sino ad oggi tanti begli annunci a cui non è mai seguito nulla di concreto.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,530
1,483
Close to de siti eirport