Prima esperienza sul lungo raggio (USA con AA): consigli

francesco_752

Utente Registrato
28 Agosto 2010
297
71
MXP
Salve a tutti,
domenica 13 luglio effettuerò il mio primo volo a lungo raggio che mi porterà a MIA con destinazione finale a LAX per una vacanza studio di due settimane.
Per me è la prima volta che faccio un'esperienza del genere e l'emozione è tanta. E' anche la prima volta che effettuo un volo di questo tipo, volevo quindi qualche informazione o consiglio su come affrontare le 10h35m di volo :)astonished:).
Qualche settimana fa ho letto su questo forum che American Airlines, da luglio, avrebbe messo i 767 con configurazione 2-3-2 sulle tratte europee senza IFE personale. E' vero? :(
Per quanti riguarda i voli interni (MIA-LAX / LAX-JFK) come sono gli interni degli aerei? (su seatguru ho visto che il 738 e il 321 che userò hanno l'economy in 3-3).
Se avete anche qualche consiglio riguardo gli USA fatemi sapere:)

Grazie

Francesco

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Re: American Airlines

Ciao Francesco.

Purtroppo un viaggio di questo tipo avrà un solo, unico, comun denominatore: la noia. Passata l'emozione della prima volta, infatti, un lungo raggio senza IFE sul 767 è di una noia mortale, dunque preparati psicologicamente ad inventarti qualcosa da fare (libri, musica, tablet, tappi e mascherina per tentare di dormire, etc.).
Lo stesso sarà per il viaggio interno, molto lungo e senza fronzoli.
Fossi in te, e soprattutto se viaggerai da solo, sceglierei con accortezza se sedermi al finestrino o al corridoio: se farai in diurna la tratta interna, potrebbero esserci gran bei paesaggi da vedere, ma a patto che tu sia propenso a startene schiacciato al tuo posto per tutto il tempo. In notturna non si pone il problema.

Per gli States avrai modo di farti la tua, di idea. Anche se 2 settimane sono sempre un po' poche.
Spero per te tu abbia compiuto 21 anni, altrimenti avrai un raggio d'azione fortemente limitato (non solo per l'alcool: molti posti sono 21+ only, e con gli americani scordati di vedere chiudere un occhio. In nulla!).

Per qualsiasi altro dubbio, chiedi pure.

PS: ti modifico il titolo del thread, un po' troppo generico.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
Re: Prima esperienza sul lungo raggio: consigli

Il 321 di American dovrebbe essere uno dei nuovi con ptv su ogni sedile...

francesco_752

Utente Registrato
28 Agosto 2010
297
71
MXP
Grazie per le risposte (e per avere cambiato il titolo:))
Per fortuna sui voli più lunghi (MXP-MIA / JFK-MXP) mi hanno assegnato i posti sul corridoio. Non posso dire lo stesso per i voli interni:(
Ancora non ho 21 anni (19 per ora) ma comunque si tratta di una vacanza studio in un'univeristà (Loyola Marymount University di Los Angeles) per tanto ho già tutti i giorni super-organizzati.

Grazie ancora :)

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
Loyola marymount e' famosa suo malgrado per un brutto episodio accaduto durante una semifinale NCAA in cui un giocatore mori' durante il gioco.E' anche l'universita di rick Adelman mi pare, altro giocatore, poi in seguito allenatore NBA