Prima vista a catania,siamo pronti x domani

zerbaijan

Utente Registrato
29 Aprile 2006
25
0
Catania, Sicilia.
ragazzi... ho provato due postazioni... la migliore è risultata la seconda ma la prima ci ha regalato spettacolo ke non si poteva vedere nella 2°;)

Incominciamo con un'aereo dell'aereoclub di catania che ci ha fatto molta compagnia:

Il primo decollo, ci troviamo "vicino" alla testata 08

MA catania non ci delude... e nonostante la postazione non tanto buona riusciamo a fare qualche foto, ma sapete ki è questo sconosciuto???? il mitico IG delle 9.30 per Firenze

ci muoviamo per raggiungere l'altra posizione... + tranquilla e che promette bene... ma per strada non possiamo fare al meno di avvistare il BAe della TNT posteggiato accanto a un'MD80

Siamo nella nuova postazione... e subito vediamo che lo spostamento fatto merita tanto
ecco a voi un'AZ in arrivo da non so dove:Dcon lo sfondo dell'etna in piena attività ultimamente;)

Ma l'aereoclub vuole farsi notare ed esce un'altra bella bestiolina:

ma arriva anche un windjet tra le tante foto scattate ho voluto postare proprio quella nell'ultimo istante da poterlo beccare:

Purtroppo non so che aereo è... [:I]

Airone...

Nella pausa prendiamo qualche paesaggio...

RAGAZZI LO AMOOOOOOOOOOOO MI HA RIDATO LA FELICITà QUESTA BESTIOLINA... A VEDERLO... MAMMA MIA MITICA MERIDIANA[:304]

Va bene che IG è IG ma Alitalia è sempre ben voluta:D

Gli omaggi alla compagnia di casa...

Ancora AZ:

Però a me mi piace salutarvi cosi... con il mio grandangolare... di riserva e una bella scenetta...

Un gran saluto da Gabriele da Catania!!!!!!!!!!!!!!![:306]

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Grazie Gabriele! Ci volevano un po' di foto da CTA!:)

Spettacolare e unica quella con l'Etna fumante sullo sfondo.
L'aereo che non hai riconosciuto è sicuramente un Gulfstream G-IV, vera Rolls dell'aria, però non riconosco le matricole...

Ciao e ancora grazie!
Chris

PS: oh, mi raccomando, spero che ripeterai presto l'esperienza spotteristica a Fontanarossa!;)

zerbaijan

Utente Registrato
29 Aprile 2006
25
0
Catania, Sicilia.
di essere almeno ogni 3 mesi vado... ma non c'è nessuno che fa compagnia... nessun'altro spotter... solo soletto...[:303] comunque sono molto soddisfatto... e una parte del risultato lo devo a Pino Crisafi ke è il mio fotografo che si dedica ultimamente a insegnarmi i trucchi del mestiere tanto da darmi un 800asa per farmi provare un rullino particolare... un professionare fuji;)

zerbaijan

Utente Registrato
29 Aprile 2006
25
0
Catania, Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

mi sono permesso di usare la tua immagine per far capire il potenziale di CTA

immaginatela con la neve....
sinceramente parlando col mio maestro sto pensando a provare a scattare verso l'imbrunire sperando di beccare la 26 aperta oppure la 08 potrei provare pure ma la 26 sarebbe l'ideale...

zerbaijan

Utente Registrato
29 Aprile 2006
25
0
Catania, Sicilia.

complimenti per la foto dell'80 con lo sfondo dell'Etna !![:304][:304]
Il 319 IG in decollo sembra quasi fatta in volo.

Hai avuto fortuna a trovare la 26 in uso
il 319 l'ho preso da un tetto... mi sono arrampicato su una vecchia casa... le persone ke passavano non guardavano la strada ma me:D mi avranno preso x pazzo come minimo.... l'80 invece è il mio orgoglio tanto da pensare a proporlo a qualche evento di spotting, contate che quella che vedete qui è la versione sporca causa macchinari... ora è già pronta levando i difetti causati dal macchinario...non hanno pulito i negativi e il risultato in questa foto che posto si noterà

http://i136.photobucket.com/albums/q198/zaba87/005_5A.jpg

quella macchia è dovuta al passaggio da pellicola al pc se la pellicola veniva pulita era buono ma la voglia di avere le foto pronte mi ha convinto a portarle da uno che in poco tempo le fa e non dal mio fotografo;)
EDIT: ho trasformato la foto in link perché superiore alle dimensioni consentite (800 pixels).Ciao, Chris76:)

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Devi dire al tuo maestro che non serve una pellicola a 800ASA e nemmeno da 400ASA per fotografare un aereo in atterraggio.
Fotografavamo gli F-104 in corto finale con 25ASA e si leggeva la Matricola !!
Penso che un 100ASA sia piu' che sufficiente per una giornata di Sole.

zerbaijan

Utente Registrato
29 Aprile 2006
25
0
Catania, Sicilia.

Devi dire al tuo maestro che non serve una pellicola a 800ASA e nemmeno da 400ASA per fotografare un aereo in atterraggio.
Fotografavamo gli F-104 in corto finale con 25ASA e si leggeva la Matricola !!
Penso che un 100ASA sia piu' che sufficiente per una giornata di Sole.
la scelta della pellicola è stata anche per fare un tentativo;)