prime con EOS 400 e 70/300 USM.

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da zerofive

a me sembrano uguali alle mie che faccio con la Canon EOS 300D e 90-300mm canon.
non è che cambia solo il corpo macchina e qualche funzione??????e il prezzo logicamente
Beh, direi che il sensore da oltre 10 mio di pixels non è proprio uguale a quello della 300D...;)

Ciao,
Chris

JJ8BGY

Utente Registrato
7 Novembre 2005
2,350
2
57
Bergamo, Lombardia.
digilander.libero.it
Bellissime!!

Anch'io ho appena preso la 400D e ti assicuro che rispetto alla 300D è come passare dalla panda alla bmw serie 3!!!
Hai il sensore da 10Mp + la possibilità di scattare in modalità AiServo, che nel nostro caso è utilissima...

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
La cosa che mi interessa di più della 400D è la faccenda della pulizia del sensore. Che mi dite in questo senso? Vedo sulle foto di Roberto degli aloncini strani...

GIgi?

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com

bhaaa non so...a me sembrano uguali.
poi chi ti conferma che dentro ci sia il sensore da 10Mp?????
Anch io se metto la targhetta 2.0 16v sulla mia hyundai coupè,chi ti dice che sotto il cofano invece cè un 1.6 16v????????????????????????
e la 1600 e il 2000 sono uguali ,non cambia niete
Mi spieghi come fai a giudicare basandoti su piccole preview ridimensionate a 800 pixels scusa?

Chris

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
non sarei così drastico, la differenza nei sensori c'è e si vede.
Prendi un sensore a 8 megapixel di una compatta, poi magari quello a 6 megapixel di una reflex, facci la stessa foto e guardale, anzi meglio stampale e poi ne riparliamo.
Una cosa invece è sicura, non saranno i megapixel a fare una buona foto, però è l'unica cosa che molti al momento dell'acquisto guardano quindi i produttori che proprio fessi non sono .............

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it

vorrei vedere se ti scrivono che ha 200Mb e invece ne ha 10. Tu sei convinto di averne 200 [:308][:308][:308][:308]
ho provato sia le compatte che la reflex...neanche da mettere a paragone e ho fatto la stessa foto x vederne la differenza.
Per me ci prendono x il C**O per comprare il prodotto,altrimenti se non ci aumentano i Mb chi fa altri acquisti?????

Ps : Bibbi...non capisco da che parte stai[?]

quoto quanto detto da Marcotso..
mi chiedo.. ma che razza di spotter sei?? sei convinto di saperne... ma non mi sembra..
[:204][:204][:204]

bianrobi

Utente Registrato
3 Settembre 2006
2,352
0
Villafranca, Veneto.
www.robertobianchi.net
Nonvolevo certo suscitare un tale vespaio tra i pro e i contro alla EOS. Mi spiace, la mia intenzione era solamente far vedere due foto
e nulla di più.Devo ancora capire come utilizzarla al meglio e sopratutto come dice Luigi, la giornata era proprio schifosisssima.
Ciao a tutti,Roberto.

Canuck

Utente Registrato
6 Luglio 2006
988
0
Lugano, Svizzera
www.myaviation.net
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

non sarei così drastico, la differenza nei sensori c'è e si vede.
Prendi un sensore a 8 megapixel di una compatta, poi magari quello a 6 megapixel di una reflex, facci la stessa foto e guardale, anzi meglio stampale e poi ne riparliamo.
Una cosa invece è sicura, non saranno i megapixel a fare una buona foto, però è l'unica cosa che molti al momento dell'acquisto guardano quindi i produttori che proprio fessi non sono .............
Quoto!

In verita un fattore molto importante è l'ottica. visto che le lenti nel riportare la luce all'interno della macchina fotografica portano oltre all'immagine una seri di Aberrazioni sia geometrice che cromatiche a seconda della quallita di questulltime che il CCD non puo assolitamente correggere. Quindi sarebbe inutile Avere un macchina fotografica con moltissimi Mpx se poi si usa un'ottica con lenti del tipo usa e getta!. Chiaro invece anche che una macchina com molti Mpx e un ottica con lenti in ordine si possono ottenere le fosi dette foto da urlo; sempre ammesso che il fotogafo sia bravo... perche anche questo è un fattore molto importante per ottenere le super foto.

Cmq non ritengo che sia possibile comparate le compattine alle reflex, io e chris usiamo due macchine fotografice che hanno quasi la lo stesso numero di Mpx; quindi secodo la teoria sopra citata io e lui dvremmo fare foto di qualità similie, invece no, Pechè?
Lui sua una reflex con un'ottima ottica io invece uso una compattina con una buon ottica (carl Zeiss) diciamo quindi che anche tutte le abberazioni provocate dalle lenti siano +/- uguali; io non riesco cmq a fare foto all'altezza di Chris Pechè?
Beh è semplice perchè il diametro della mia ottica non permette di immagazzinare un quantitativo di luce uguale a quella di chris, questo è importante visto che Il CCD disolito viene montato dove si trova la pupilla d'uscita cio'è nel punto esatto dove tutta la luce che entra si concentra per avere il massimo di energia immagazinata poi il processore ricostruisce la foto. (è molto che non faccio più ottica spero di non essermi sbagliato...) poi perche le impostazioni automatiche che si anno sulla compattina non permettono di regolare la macchina fotorafica secondo i tempi di espoizione giusti e per finire Chris è più esperto di me nel fare foto quindi anche questo ha il suo peso per la riuscita di una buona foto.

spero di essere stato chiaro nella spiegazione tecnica...

Ciao
Fabio

PS Scusa Chris se ti ho usato come cavia![8D]

zerofive

Bannato
31 Agosto 2006
281
0
.
oohhh xkè sono spariti i miei messaggi??????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!

bravo canuck
[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

e poi VRN-2004 faccio foto da 4-5 anni e ogni tanto...quindi non mi do arie di essere un super spotter come te le dai te![:307][:307][:307]e chissà se tu le foto le rittocchi o no. io non ho mai rittoccato una foto

e se ho scritto mb è xkè ho sbagliato a scrivere. So che la mpx non sono mb[:307][:307][:307]

quindi a questo punto salutami le biondone della tua città [:p][:p][:p][:p] e amici come prima

[:306][:306][:306]