Primi scatti con la 400D da Villa

miky

Utente Registrato
25 Settembre 2006
645
0
36
Bovolone (Verona), Veneto.
è stato un sabato nebbioso e tutti gli atterraggi,sia i decolli venivano effettuati con "circle to land" sulla 22 e non sulla 04 come sempre oltre al forte windshear.

Ciao

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
A guarda non me ne parlare che anche qua a Forlì c'è stato un ventazzo e alcuni ryanair hanno dovuto fare più passaggi prima di atterrare...
Speriamo che cambi presto il tempo!:D

Ciao![8D]

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
[:304]
Questa nebbia...[:307] mi piace l'AirDolomiti attaccato dal windshear :D

Se posso permettermi, come ha detto bianrobi, un'aggiustatina ai parametri di scatto
(+ contrasto e colore e un pochetto di sottoesposizione) e una raddrizzatina farebbero bene;
il tutto, naturalmente, secondo la mia opinione.

[:306]
Paolo

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Messaggio inserito da piolob

Questa nebbia...[:307] mi piace l'AirDolomiti attaccato dal windshear :D

Se posso permettermi, come ha detto bianrobi, un'aggiustatina ai parametri di scatto
(+ contrasto e colore e un pochetto di sottoesposizione) e una raddrizzatina farebbero bene;
il tutto, naturalmente, secondo la mia opinione.
Paolo

[:304][:304]

Concordo nel tutto, con Paolo, cerca di contrastarle come già ti avevo detto mi sembra!!!! e di Zoommare di piu'.
Ciao,Ennio[:306]

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:

Ho un 70/300 (f4-5.6 APO DG MACRO) Sigma
Non son mai stato nel punto dove hai fatto le foto delle taxy ma mi ricordi che quando son stato a VRN gli atterraggi son riuscito a riprenderli tranquillamente con il 200... magari evita di scattare quando son troppo lontani... e scatta quando son paralleli a te... ci guadagni in distanza quindi nitidezza in giornate come queste e soprattuto in risparmio batteria...

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da miky

@fabio88: a che foto ti riferisci??

Ciao
N°3 e 4

son foto che se fai xon zoom al massimo e gli aerei davanti a te a fatica ti stanno nello schermo se non ricordo male, ma chiedo venia perchè a Villa son stato solo una volta e per poche decine di minuti.

Canuck

Utente Registrato
6 Luglio 2006
988
0
Lugano, Svizzera
www.myaviation.net
Ciao Michele!
Belle le foto![:304]
uso anch'io il tuo stesso pacchetto Fotocamera/obbiettivo. stai attento il sigma al massimo dello zoom perde un po' di qualità. personalmente evito di scattare a 300.

Io dopo un anno che uso questo pacchetto sono soddisfatto dei risultati ottenuti!

Ciao
Fabio

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Le foto sono belle per essere la prima volta con quella macchina...
Al di là della qualità ( che sicuramente migliorerai ), da queste foto si nota proprio come il primo punto fondamentale è l'esperienza del fotografo con una determinata attrezzatura, e non la macchina in sè... Della serie, non è matematico che se compro la EOS400D faccio foto spettacolari al primo giro :D.

P.S. Non è assolutamente una critica.. E' solo una mia considerazione sulle affermazioni di molti, secondo cui la macchina è tutto ;)

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da Fabio88

Citazione:

Ho un 70/300 (f4-5.6 APO DG MACRO) Sigma
Non son mai stato nel punto dove hai fatto le foto delle taxy ma mi ricordi che quando son stato a VRN gli atterraggi son riuscito a riprenderli tranquillamente con il 200... magari evita di scattare quando son troppo lontani... e scatta quando son paralleli a te... ci guadagni in distanza quindi nitidezza in giornate come queste e soprattuto in risparmio batteria...

quoto... e in riferimento al post di Ennio sulle zoomate direi che dovresti zoomare di piu quelli sulla pista ed in taxi. un 300 è addirittura eccessivo per Villa.
vedere esempio sotto, 320 sulla taxi fotografato (secondo l'EXIF a 163 mm)

dai Miky adesso l'attrezzatura la hai...esercitati un po'.

ciao