Primo 777-200LR in livrea commerciale

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Simo737

è dentro a quel vano che ha aperto dietro il carrello post. dx

ma genera solo energia elettrica o permette di usare anche cose idrauliche??
Guarda mi rifiuto di risponderti pk qualunque cosa potessi dire verrebbe cazziata da qualche pilota super cazzuto che ti spalmerebbe 200 pagine di manuale davanti facendomi passare per un idiota...[V]

aspetta la risposta di una persona competente :D

Simo737

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
316
0
40
alessandria, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Guarda mi rifiuto di risponderti pk qualunque cosa potessi dire verrebbe cazziata da qualche pilota super cazzuto che ti spalmerebbe 200 pagine di manuale davanti facendomi passare per un idiota...[V]

ti chiedo questo perche mi sembra molto strano che un aereo in quota ha avaria ai motori ( o motori spenti x mancanza kerosene tipo A330 Transat ), quindi subito senza tutta l'idraulica e dopo un certo periodo anche senza energia elettrica come faccia ad atterrare e a estendere i carrelli??

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

ti chiedo questo perche mi sembra molto strano che un aereo in quota ha avaria ai motori ( o motori spenti x mancanza kerosene tipo A330 Transat ), quindi subito senza tutta l'idraulica e dopo un certo periodo anche senza energia elettrica come faccia ad atterrare e a estendere i carrelli??
infatti nella mia infinita ignoranza direi che hai ragione :)

Simo737

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
316
0
40
alessandria, Piemonte.
altra cosa che non capisco nelle prime 2 foto ha la RAT estesa,i flaps estesi, i carrelli estesi e il vano carrelli chiuso

mentre nella 3° foto ha il vano carrelli aperto e i motori accesi ( si vede la scia di aria calda che esce dal motore ) e la RAT estesa mi sembra un controsenso avere la Rat estesa e i motori accesi

Dimifox

Bannato
16 Novembre 2005
262
0
.
www.dimifox.it

altra cosa che non capisco nelle prime 2 foto ha la RAT estesa,i flaps estesi, i carrelli estesi e il vano carrelli chiuso

mentre nella 3° foto ha il vano carrelli aperto e i motori accesi ( si vede la scia di aria calda che esce dal motore ) e la RAT estesa mi sembra un controsenso avere la Rat estesa e i motori accesi
Vabbè, la staranno provando. Vuoi mica che spengano veramente i motori ed atterrino da aliante con un B777? :D

Klipper

Utente Registrato
7 Novembre 2005
287
0
www.nonsolohobby.com
Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

Vabbè, la staranno provando. Vuoi mica che spengano veramente i motori ed atterrino da aliante con un B777? :D
La prova di spegnimento di entrambe i motori e di riaccensione in volo si fà durante il collaudo, ovviamente sul mare a quota e distanza di sicurezza dalla pista.

Simo737

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
316
0
40
alessandria, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Dimifox

e come la spieghi i cassoni dei carrelli post aperti???? mi sembra un tantino pericoloso atterrare con quelli aperti

ti sembra o no[:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136]

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it

....e come la spieghi i cassoni dei carrelli post aperti???? mi sembra un tantino pericoloso atterrare con quelli aperti

ti sembra o no[:136][:136][:136][:136][:136][:136][:136]
Interessante osservazione.
Se sta atterrando con i portelloni dei carrelli principali aperti (cosi come si vede nella terza foto) vuol dire che il carrello è stato esteso con la manovra di emergenza. Infatti con la manovra di emergenza i martinetti di chiusura dei portelloni non sono alimentati idraulicamente. Il carrello viene esteso "per gravità", cioè vengono sganciati i blocchi dei portelloni e dei carrelli che conseguentemente vanno giù per gravità. Non essendoci alimentazione idraulica i portelloni rimangono aperti.

A questo punto le ipotesi possono essere solo 2:
- hanno avuto un'avaria e sono stati costretti ad aprire il carrello con la manovra di emergenza
- oppure stavano facendo delle prove specifiche di apertura di emergenza del carrello

Danilo

Simo737

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
316
0
40
alessandria, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Mistral

Nienete ipotesi, sono prove tecniche.

Andrea
se secondo voi sono solo prove tecniche [:251][:251][:251][:251][:251][:251]
io all' airbus di Amburgo non ho mai visto cose del genere a quell'altezza e a quella fase di volo

ciao simone