- 3 Agosto 2017
- 817
- 467,893,811
Buongiorno.
L' A330-800neo è un po' il fratello povero dell' A330-900neo, situato in una terra di nessuno. Infatti, con una autonomia di 15.000 km e 220-260 passeggeri rispetto ai 13.300 km e 260-300 passeggeri dell'A330-900neo, risulta un aereo quasi inutile. Con simili costi di gestione, il 900neo ha una capacità di circa 40 passeggeri paganti in più a scapito di soli 1.500 km di autonomia in meno, che non fanno la differenza. Le compagnie aeree con necessità di autonomia maggiore si buttano sull'A350 e/o il B787 e loro varianti.
Comunque, Kuwait Airways (uno dei primi e pochissimi operatori dell'A330-800neo) ha effettuato il primo volo passeggeri con l'A330-800neo il 20 Novembre, volo KU671, tra Kuwait City e Dubai.
L' A330-800neo è un po' il fratello povero dell' A330-900neo, situato in una terra di nessuno. Infatti, con una autonomia di 15.000 km e 220-260 passeggeri rispetto ai 13.300 km e 260-300 passeggeri dell'A330-900neo, risulta un aereo quasi inutile. Con simili costi di gestione, il 900neo ha una capacità di circa 40 passeggeri paganti in più a scapito di soli 1.500 km di autonomia in meno, che non fanno la differenza. Le compagnie aeree con necessità di autonomia maggiore si buttano sull'A350 e/o il B787 e loro varianti.
Comunque, Kuwait Airways (uno dei primi e pochissimi operatori dell'A330-800neo) ha effettuato il primo volo passeggeri con l'A330-800neo il 20 Novembre, volo KU671, tra Kuwait City e Dubai.
The Airbus A330-800neo Vs A330-900neo - What's The Difference?
The Airbus A330neo program is the mid-range offering in the Airbus fleet, following the A320 series and before…
simpleflying.com
Kuwait Airways Operates The World's First Passenger A330-800 Flight
Kuwait Airways’ rare A330-800 operated its first commercial flight yesterday (November 20th), flying the short distance between Kuwait…
simpleflying.com