Probabile OK alla 3a pista di LHR, ambientalisti già in rivolta


airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Sembra di capire che però la terza pista a LHR andrebbe a discapito di STN la cui espansione verrebbe rallentata.

Direi un ottimo regalo di inizio anno per BA, che sicuramente otterrà un cospicuo numero di nuovi slots dalla terza pista e grazie al T5 potrà sviluppare un Hub ancora più competitivo.
E nel frattempo le low cost se ne staranno "limitate" a STN...
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Credo che l' opposizione ambientalista alla terza pista sarà davvero durissima. Altrettanto vero che i pax e il business sono assolutamente favorevoli. A Stansted, se riescono a spremerlo come Gatwick, credo che ci sia ancora parecchio da crescere, Luton ha proposto una nuova pista, più lontana dall' abitato, per sostituire l' esistente.

Non è detto che alla fine non si opti per il compromesso e si vada alla costruzione della seconda pista di Gatwick, che il governo si è impegnato a non fare prima del 2019. Certo che i risultati sarebbero assolutamente diversi.

Comunque gli ambientalisti non vogliono piste né a Heathrow, né a Gatwick, né a Stansted e mi pare difficile che riescano a impedirle tutte.

E con la normativa UE come faranno? Se bisogna bloccare Ciampino al livello attuale e magari tagliare Linate, come si può giustificare l' aumento di LHR che ha l' intera Londra come sentiero di discesa?
 

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
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St. Albans, Hetfordshire
non solo

voorrei fare notare che alcune luci del sentiero di discesa sono ancorate ai comignoli ed ai balconi della case

mi è capitato di costruire un business park vicino al terminal 4 (Bedfont Lakes per chi vuole vederlo) ed ho trovato la situazione quasi insostenibile.

l'aeroporto è stretto in un nugolo di case peggio che se fosse linate

solo che su quelle case atterrano e decollano i 747 e forse i 787 ... e con il terminal 5 ne vedremo delle belle.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Italy
la seconda pista di STN viene data come la prima nuova pista del sud-est ma c'è il problema dei fondi: non è ammesso il cross-financing tra aeroporti BAA e le low-cost non sono molto propense a vedere un aumento delle tasse a STN.
La terza pista di LHR ha quindi migliori chance, la costruzione del T5 di fatto AUMENTA la capacità dell'aeroporto che senza terza pista rimarrebbe non sfruttata adeguatamente.
Si potrebbe ipotizzare uno spostamento di molti voli europei BA da LGW rendendo LHR un hub ancora più temibile.

Dubito fortemente della rottura del patto sul bando alla 2a pista di LGW.