Problema con prenotazione AZ/EY

Mangoni

Utente Registrato
19 Luglio 2010
64
4
Scusate, ho appena acquistato tre biglietti MXB-AUH-BKK sul sito di alitalia.
Tutto ok (anche se leeeeento) fin dopo il pagamento, mi arriva anche la mail di conferma ma quando si tratta di scegliere i posti il sito non ne vuol più sapere di caricare la pagina.
Dovevo uscire di casa e quindi ho desistito.

Ora se inserisco il mio PNR la prenotazione è confermata ma vedo solo le due tratte operate da alitalia (MXP-AUH e viceversa) ma non la parte di competenza di etihad. Ho provato anche ad inserire PNR o numero di biglietto sul sito di quest'ultima ma non risulta nulla.

Devo preoccuparmi?

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
direi di no, a volte succede. I sistemi AZ/EY non sono ancora integrati, e a quanto ne so dovrebbero in AZ adottare prossimamente il software di EY.
Spesso da un'unica prenotazione scaturiscono due diversi pnr, uno per ogni compagnia coinvolta.
Hai provato a fare una ricerca della prenotazione sul sito EY inserendo non il pnr ma il numero di biglietto?
Se vuoi mandami i dati della prendo in pvt e ci dò un'occhiata io.
saluti

Mangoni

Utente Registrato
19 Luglio 2010
64
4
Ok, quindi la scelta dei posti per le tratte EY è rimandata a quando farò il check-in in aeroporto?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,074
1,411
N/D
Prova ad andare su check my trip ti dovrebbe trovare entrambi i codici prenotazione. Col codice di EY vai sul loro sito e vedi se ti fa scegliere i posti.

Mangoni

Utente Registrato
19 Luglio 2010
64
4
Alla fine ho contattato l'assistenza (sorprendentemente neanche un secondo di attesa) e mi hanno confermato che è tutto ok ma che per selezionare i posti devo aspettare il check in on line.
Subito dopo aver riagganciato dal sito alitalia sono riuscito a vedere anche le tratte EY, anche se ovviamente non posso selezionare i posti. Poco male.

Grazie e scusate se vi ho rotto le scatole, ma i miei ultimi viaggi intercontinentali risalgono alle guerre puniche :D

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Alla fine ho contattato l'assistenza (sorprendentemente neanche un secondo di attesa) e mi hanno confermato che è tutto ok ma che per selezionare i posti devo aspettare il check in on line.
Subito dopo aver riagganciato dal sito alitalia sono riuscito a vedere anche le tratte EY, anche se ovviamente non posso selezionare i posti. Poco male.

Grazie e scusate se vi ho rotto le scatole, ma i miei ultimi viaggi intercontinentali risalgono alle guerre puniche :D
e successo anche a me :) su voli non operati AZ non ho mai potuto prendere i posti on line ma se vai su EY, se sei fortunato e vai sul sito di EY e metti il PNR o il numero di Ticket dovresti riuscire a scegliere i posti... tempo fa ci sono riusciuto grazie al consiglio di una operatrice telefonica di AZ