Ciao, durante l'acquisto di un volo ITA pagato con PayPal, al termine della transazione ho avuto un errore "the method of payment is not valid", anche se PayPal ha subito confermato via mail il pagamento. Ho chiamato l'assistenza ITA una prima volta e l'operatrice ha trovato la prenotazione che risultava in stato pending, e mi ha detto di richiamare dopo 40 minuti per verificare se arrivava l'addebito e associarlo alla prenotazione. Richiamo dopo 1 ora ma nulla è cambiato e la signorina mi dice che in questi casi al 90% la transazione non viene più eseguita; per non aspettare quindi stasera col rischio poi di vedere il prezzo aumentato, mi dice che può annullare la prenotazione e di andare sul sito PayPal per revocare il pagamento. PayPal però non mi fa annullare la transazione e mi consente solo di aprire una segnalazione che poi viene condivisa col venditore. Non conosco l'efficienza del customer assistance di ITA, per esperienza tendo a non fidarmi ma non voglio essere prevenuto, per cui vorrei consigli: è il caso di ricontattare l'assistenza una terza volta per verificare che effettivamente la prenotazione è stata annullata o aspetto semplicemente il responso di PayPal?
Grazie mille.
Grazie mille.