Problemi di prenotazione con Ryanair

amer

Utente Registrato
27 Aprile 2009
21
0
Ciao a tutti sono 4 giorni che cerco di prenotare un volo ryanair, ho provato con 3 carte di credito diverse (2 prepagate e una "normale), faccio tutto arrivo alla pagina del pagamento, dò invio e mi dà un errore "Si è verificato un errore sconosciuto con la forma di pagamento selezionata.
L'importo non è stato addebitato, ma a causa di un errore del sistema non è possibile accettare al momento questa modalità di pagamento.
Provare a scegliere un'altra forma di pagamento o riprovare in un secondo momento."

Nella carta di credito ho soldi e non ho massimali d'acquisto.

se provo a ridare invio compare "Correggere i seguenti elementi:

[Y] is too long in length."

A qualcuno di voi è mai capitato?

qualcuno di voi è riuscito ad acquistare biglietti ryan in questi giorni?

grazie mille a chiunque mi aiuterà

Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
39
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
se la tua carta appartiene ai circuiti accettati da Ryanair,non dovrebbero esserci problemi...Se continua a darti problemi credo che sia meglio rivolgesi alla banca...Comunque io ho acquistato con poste pay e non ho avuto problemi.
Luca

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
A me è successo l'anno scoso mi dava un errore strano ricordo che avevo anche chiesto alla mia banca ma non ne sapevano niente, be, 24 ore dopo come era arrivato cosi e sparito l'errore quindi suggerisco pazienza e riprova piu tardi o domani

amer

Utente Registrato
27 Aprile 2009
21
0
@luca1985 tu hai anche un libretto in posta oppure hai solo il postepay?

sinceramente spero si risolva prima che il prezzo dei voli schizzi alle stelle!

amer

amer

Utente Registrato
27 Aprile 2009
21
0
@skytrs, lo so infatti ho il postepay senza avere il libretto in posta però non capisco a cosa si riferiscono qui: http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=pnr&quest=solo

comunque ho provato con una quarta carta di credito e sono giunto alla conclusione che il loro sito ha dei problemi! spero se ne accorgano e li risolvano.

il browser può avere qualche influenza secondo voi?

amer

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
@skytrs, lo so infatti ho il postepay senza avere il libretto in posta però non capisco a cosa si riferiscono qui: http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=pnr&quest=solo

comunque ho provato con una quarta carta di credito e sono giunto alla conclusione che il loro sito ha dei problemi! spero se ne accorgano e li risolvano.

il browser può avere qualche influenza secondo voi?

amer
Io proverei a fare una delle seguenti cose:
- svuotare la cache del browser
- provare con un browser diverso

Il sito FR dovrebbe essere abbastanza collaudato da non dare problemi con alcun tipo di browser, ammesso che sia abbastanza moderno (almeno IE 6.0 o Firefox 2.0)
Svuotare la cache a volte dá risultati insperati, per cui vale la pena provare.

Buona fortuna

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Non é che per caso il tuo nome ha caratteri particolari, come apostrofo, dieresi, accenti vari, lettere nordiche, etc?
Mi ricordo che Navitaire ha sempre avuto problemi con le lettere che non sono le classiche 26 dell'alfabeto americano. Ormai dovrebbero averli risolti, ma non si sa mai.

amer

Utente Registrato
27 Aprile 2009
21
0
ragazzi ho ceduto dopo l'ennesimo tentativo sono andato in agenzia e ho trovato uno che con un gentile sorriso mi ha fatto il biglietto spillandomi poi 25€ per la fatica di 5 min davanti al pc.. ringrazio tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi!

amer

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
ragazzi ho ceduto dopo l'ennesimo tentativo sono andato in agenzia e ho trovato uno che con un gentile sorriso mi ha fatto il biglietto spillandomi poi 25€ per la fatica di 5 min davanti al pc.. ringrazio tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi!

amer
E' la dimostrazione che il tuo è un problema di browser.

ulbabrab

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
17
0
LIPO
se la tua carta appartiene ai circuiti accettati da Ryanair,non dovrebbero esserci problemi...Se continua a darti problemi credo che sia meglio rivolgesi alla banca...Comunque io ho acquistato con poste pay e non ho avuto problemi.
Luca
...tra l'altro, siccome PostePay appartiene al circuito Visa Electron (almeno la mia...) non paghi nemmeno la commissione...!

amer

Utente Registrato
27 Aprile 2009
21
0
sarà ma non mi convince! avevo provato con I.E. pagando con la postepay, stamattina prima di andare in agenzia e niente mi dava lo stesso problema.. vabbè x stavolta ho fatto in seguito si vedrà:)