problemi tecnici in volo e cambio aeroporto

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
ciao a tutti, sono sceso da poco dal volo AF 1012 CDG-LIN. a metà strada l'aereo ha iniziato a girare in tondo e nello stesso tempo ho sentito un paio di assistenti di volo parlare di un cambio aeroporto, verso Bergamo o Malpensa.
alla fine siamo comunque atterrati a Linate, ma durante l'atterraggio il pilota ha detto che il ritardo e l'holding pattern erano dovuti a un problema tecnico risolto. In un messaggio successivo ha corretto il tiro dicendo che il problema tecnico era relativo all'aereo.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Da neofita, l'unica cosa che mi viene in mente è tipo un problema col radar, magari a Linate c'è un sistema che non c'è negli altri aeroporti o viceversa.

Non penso fosse un problema grave altrimenti avremmo avuto problemi ad atterrare in qualunque aeroporto, ma mi è rimasta la curiosità, grazie a chi vorrà rispondere.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,439
4,443
Milano
Senza qualche dato da AF purtroppo qualunque congettura sarebbe completamente campata in aria
Quoto. Se gli alternati presi in considerazione fossero effettivamente BGY e MXP si può pensare alla necessità di una pista più lunga (o due piste nel caso di MXP), ma nulla sul problema tecnico patito, solo illazioni sul perchè quei due scali.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
424
84
in effetti avrei potuto pensarci :rolleyes: grazie delle risposte, mi sa che mi rimarrà la curiosità per un po'

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,937
.
Tra le varie ipotesi, pure la presenza di attrezzature che magari sono presenti a MXP e BGY e non a LIN.

• Like
Reactions: straniero

Danilo63

Utente Registrato
21 Febbraio 2015
15
0
Su flight radar si vedono i due giri sopra la Svizzera. Comunque l’aereo è regolarmente ripartito per Parigi alle 14:19, quindi suppongo nulla di critico

Sent from my iPhone using Tapatalk