Provando il nuovo obbiettivo nel flightdeck!

radial360

Utente Registrato
6 Maggio 2009
303
0
MAD
thrustidle.romaspotters.it
Ciao a tutti!

Fresche fresche di ieri sera... volo CDG - MAD, FL390, vicino Biarritz (Francia). Non era il miglior momento per fare foto, visto che il sole non era ancora abbastanza basso, ma ero in crociera che mi annoiavo e ho deciso di provare il nuovo obbiettivo:

foto scattate come sempre, con la Canon 5D MarkII, obbiettivo SamYang 14mm f2.8, a mano...

Tanto per cambiare, e cosí come fece all'epoca con l'8mm FishEye, questo modesto fabbricante di obbiettivi non smette di sorprendermi. Essendo un obbiettivo con messa a fuoco manuale, ho comprato su eBay a 2€ un chip programmabile che mi conferma la messa a fuoco e mi trasferisce gli exif. Si monta con un po di nastro adesivo e aiuta molto durante la messa a fuoco. Se qualcuno ne vuole sapere di piú, fatemi sapere! L'obbiettivo ha un po di distorsione geometrica, ma niente che non si possa correggere in 2 secondi, con l'apposito profilo di CameraRaw.

Spero vi piacciano!

P.S.

Notare che il comandante legge Flight International (ormai, é il mio In-Flight enterteinment!).

radial360

Utente Registrato
6 Maggio 2009
303
0
MAD
thrustidle.romaspotters.it
Grazie a tutti per i bei commenti! :)

Per quanto riguarda il Blog... come ben sapete ci sono delle limitazioni che purtroppo sto ancora cercando di risolvere. Ho parecchie cose pronte, giá scritte e con tanto di foto, che sto aspettando di pubblicare. Purtroppo, al momento non so darvi nessuna data! :-(

@andrealobo: ciao caro... per i confronti che ho visto, l'obbiettivo é veramente molto, ma molto buono. Avendo il 16-35 f2.8, questo mi sembrava un po inutile, ma 2 millimetri su una full frame, fa si che questo obbiettivo si avvicini molto all'8mm fishEye che avevo prima. 2200€ per il 14L non li volevo spendere, specialmente perché credo che non li valga, visti i paragoni che ho letto su internet. Questo, invece, 300€ li vale tutti! :-D

Saluti!