PSA – 08.02.2010 & Co. – Una parte interessante di questo inizio anno [13 FOTO]

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
E’ stato davvero un inizio dell’anno intenso per Pisa, che oltre le due bestiole già postate in precedenza (vedi AN-124 russo e 747 Kalitta), ci ha riservato anche altre sorprese. Iniziamo dalla prima, la più importante ed il resto a seguire sono foto di contorno :D… Buona visione ;)

C-17A

P-180

QUALCOSA DI MISTO…

…E PER CONCLUDERE UN FRONTALE CON L’EFFETTO CIELO EQUALIZZATO

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Cattivissimo quel C17 di tre quarti!!! Veramente spettacolare!

P.S.: l'ATR72 Air Contractors è dedicata a me! ;)

P.P.S.: pare che questi corrieri abbiano preso gusto ad arrivare nel tardo pomeriggio... oggi, ad esempio, il DHL è arrivato dopo le 20!

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Cattivissimo quel C17 di tre quarti!!! Veramente spettacolare!

P.S.: l'ATR72 Air Contractors è dedicata a me! ;)

P.P.S.: pare che questi corrieri abbiano preso gusto ad arrivare nel tardo pomeriggio... oggi, ad esempio, il DHL è arrivato dopo le 20!
E' arrivato nel tardo pomeriggio perche' stamani non si atterrava per nebbia.
Ieri il volo DHL e' stato operato da A300 ACT Cargo.
@ bandabarsotti-----belle tutte ma la terza e' fenomenale. In quella del C17 a terra sembra che la botte del carburante salga dalla rampa dentro l'aereo:D:D:D

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
spettacolo il c17! vabè anche le altre son molto belle!
nell'ultima secondo me c'è un po troppo rumore, ho fatto una prova con un software di riduzione e i risultati sono ottimi! :D
ciao, Piero

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
L'ultima foto è molto suggestiva nelle tonalità dei colori... hai fatto bene ad equalizzarla... perde tuttavia nella qualità... troppo rumore d'immagine... ti converrebbe utilizzare un programma di noise-reduction per ovviare a quest effetto in questo caso... ;)

Che dire delle altre... soggetti molto interessanti... :)

Andrea.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
@Junkie & @TRN_Dreamliner: non ho utilizzato un plug-in di riduzione perchè a me piaceva così, la cosidetta "grana" è una tecnica che si usa in fotografia per dare tono, molto spesso nel BN. Non è che vada sempre tolta e vista come un difetto a priori ;). Come si dice il diavolo non è poi così brutto come si dipinge :D. Comunque vi ringrazio per i complimenti e per aver espresso la vostra opinione, alla prossima :)

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
@Junkie & @TRN_Dreamliner: non ho utilizzato un plug-in di riduzione perchè a me piaceva così, la cosidetta "grana" è una tecnica che si usa in fotografia per dare tono, molto spesso nel BN. Non è che vada sempre tolta e vista come un difetto a priori ;). Come si dice il diavolo non è poi così brutto come si dipinge :D. Comunque vi ringrazio per i complimenti e per aver espresso la vostra opinione, alla prossima :)
ma infatti per me il rumore non è un difetto, come hai detto tu, a volte da tono. magari poi uno una foto la vede meglio "con o senza", ma è un opinione del tutto soggettiva! ciao e complimenti ancora! a quando una trasfertina in quel di firenze? :p

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
ma infatti per me il rumore non è un difetto, come hai detto tu, a volte da tono. magari poi uno una foto la vede meglio "con o senza", ma è un opinione del tutto soggettiva! ciao e complimenti ancora! a quando una trasfertina in quel di firenze? :p
Stessa opinione di Junkie, il mio era solamente un parere... :) Anche a me piace la grana sulle foto, però ritengo che nel caso della tua foto vada eliminata, in un'altra occasione, magari un virato seppia o un BN sarebbe molto più "in tema" cme dire... nn so se mi spiego... ;)

Andrea.

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Grandissimo Lorenzo, come sempre sai regalarci davvero delle ottime foto, dalla prima all'ultima...non posso che quotare James e Buck, il C-17 vince alla grande, la prima di trequarti è davvero meravigliosa......grande bella foto per un gran bell'aereo e, un altro pezzetto per la tua collezione.
Alla prossima ;)
Marcello

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Come ti ho detto, anche in privato sono ottimi scatti lorenzo, e l'ultima foto è assai bella proprio perchè ricca di quel rumore che spesso vogliamo togliere.. a me piace il c17 di 3/4 i due P180 spero di ritrovarti in testata come sabato scorso... sperando che il nostro blue.. arrivi in orario.. :) .. A presto.

Alessandro