[PSA] - DHL rifiutato su JPhotos

saimon

Utente Registrato
8 Settembre 2008
326
0
Torino
flightland.altervista.org
Obiettivamente mi sono sforzato a trovare la sporcizia del sensore ma ho una vista pessima io oppure qualcuno deve provare il collirio.
Sul primo punto non esprimo giudizi.
Peccato, bella foto.

Update:
Rettifico, ora che guardo la foto con altro monitor si vedono alcune macchioline comunque, ribadisco, bella foto.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Sul primo neppure io,ma le macchie ci sono.7/8 nella parte superiore della foto.Prova ad equalizzare la foto con un programma di ritocco e le noterai.

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Dai lorenzo si vede che non hai allineato i finestrini, anzi non si vedono neanche!!!

PS grazie ancora di essermi venuto "a prendere"

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Allora metto l'immagine equalizzata sennò rischiamo di parlare di aria fritta.

Due macchie sono chiaramente visibili sopra il cockpit, una un pò a sinista e una un pò a destra, forse una sopra iltimone.

Per quanto riguarda l'overprocessed io propenderei per l'alone scuro nella parte alta della fusoliera e intorno al timone , che diventa chiaro intorno al flap alla nostra sinistra e intorno ai carrelli.

Detto tutto ciò, a parte sgamare quelli che fanno fake o simili, e non è questo il caso. non vedo nessun motivo per guardare un immagine in modalità equalize, ma tant'è.

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Ne aprofitto per chiedere una cosuccia ! Ma su JP le vogliono 3872x2592 oppure più piccole ?

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Ecco la foto...Ho cercato di eliminare il rumore e di regolare il contrasto soprattutto! Secondo me il tuo problema era oltre che il rumore la poca nitidezza! Non era molto centrato l'aereo nella foto originale...e anche un po troppo piccolo!

tempesta10976

Utente Registrato
bene signori....a quando un bel corso online per photoshop?...sono davvero stupefatto ....( e avvilito perche mi rendo conto che di photoshop non so una cippa!!!...)...cmq siete straordinari, in bravura e in consigli! grazie davvero su questo forum non si finisce mai d'imparare.....e bravo Barso....una foto si puo rendere migliore ma dal mio piccolo punto di vista credo si debba partire almeno da una foto buona, come questa....

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Ragazzi... VI ringrazio tutti di cuore per la vostra disponibilità e la vostra gentilezza... Ottimo lavoro Claudio2691, ma equalizzando la tua i puntini sopra il muso restano, dobbiamo toglierli? Mi pare assurdo che le foto vengono valutate anche equalizzandole per vedere eventuali macchie, mi pare d'essere al limite della follia... :D
Caro Bibbi, il 757 mi piace come aereo e perchè ha un disegno aggressivo, con questo taglio l'hai reso davvero ingnorante... Proprio come piace a me!!!
Comunque cerco di imparare la lezione e ne terrò di conto per le prossime volte, sempre che abbia tutta questa pazienza per le folli valutazioni di JPhotos, cose che nemmeno ai concorsi fotografici nazionali FIAF :D

Per Tempesta10976: grazie di cuore caro, come sempre!!! Beh fossi in te io non mi sentirei tanto indietro vista la qualità delle foto che pubblichi... Non conta tanto il mezzo che si ha, ma sfruttarlo per ottenere il risultato! Però, è anche vero che sia te che io... Beh... NON CI ACCONTENTIAMO MAI E VOGLIAMO VOLARE SEMPRE PIU' IN ALTO! :D