volevo chiedere come poter pulire il sensore della 350 perchè seguendo il manuale dove dovrei trovare la funzione pulire non ce.....
come posso fare?
grazie a tutti in anticipo
Giorgio
Su certe macchine si pulisce ogni volta che si accende, sulla mia D700 c'è la funzione del menu ma non fa una pippa, non pulirlo da te che rischi di fare danni, portalo a pulire o toglie le macchie con photoshop, oppure sua aperture maggiori di 2,8
volevo chiedere come poter pulire il sensore della 350 perchè seguendo il manuale dove dovrei trovare la funzione pulire non ce.....
come posso fare?
grazie a tutti in anticipo
Giorgio
Tieni conto che il sensore è delicatissimo: se non l'hai mai pulito o se non te la senti di metterci le mani è meglio che ti rivolgi a un centro assistenza Canon o a un fotografo. Se la tua macchina è in garanzia la Canon te lo fa gratuitamente la prima volta, per gli interventi successivi si prendono €40. Qui trovi i centri assistenza Canon autorizzati, magari puoi chiedere... http://www.canon.it/Support/Technical_Support/Assistenza_clienti/index.asp
se non hai mai provato penso sia la miglior cosa. io lo pulisco da me ma sono diversi anni che lo faccio. non è complicatissimo. il rischio è che se graffi il filtro sul sensore sono guai.
ciao
andrea