Qatar Airways: servizio di bordo e scelta posto

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Ho alcune domande su QR in vista di una possibile prenotazione:

Sapete come è il servizio di bordo di QR?
A MXP con quale versione di 330 vengono?
In fase di prenotazione si può effettuare la scelta del posto online?
In ecocomy ci sono i PVT?
Come funziona il transito a Doha, avete esperienze?

Grazie a tutti ;)

nuovakappa

Utente Registrato
3 Febbraio 2007
237
0
33
lonate pozzolo (VA), Lombardia.
anch'io ho preso qatar airways sulla MXP-DOH-denpasar... servizio ottimo sia all'andata che al ritorno,, anche se allora essendoci gli A300 sulla doha-denpasar l'intrattenimento a bordo non era un gran che.. per il transito a doha niente di che, non è un gran che per spottare comunque si possono fare degli affari al duty free..

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
Ciao...

Ho volato con QR lo scorso agosto nella tratta FCO-DOH-BKK sempre in economy class.
Io mi sono trovato molto bene.
Servizio a bordo ottimo ed abbondante,in economy ogni posto ha i pvt sia sul 332 che usano tra FCO e DOH e sia sui 333 che usano su BKK.
Io personalmente ho trovato il sistema di intrattenimento veramente al top...parlando di economy.

Ti consiglio senza alcun dubbio di volare con Qatar.....puoi trovare delle foto che ho fatto in questo TR:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30966

Bye

I-MXP

Utente Registrato
14 Novembre 2006
103
0
.
Mi è capitato un MXP-DOH-NBO e ritorno, da MXP un A330-200 praticamente nuovo e per NBO un A320, tutto molto eccellente, aeroporto a Doha non è un granché.

Axel1963

Utente Registrato
13 Febbraio 2008
83
0
.
Io ho prenotato online con QR qualche giorno fa. La prenotazione del posto non si può fare, ma l'ho fatta successivamente al telefono, sono gentili.

Tirana

Utente Registrato
4 Marzo 2009
818
0
Milano, Lombardia
fiscopiu.it
Ragazzi, avete consigli sui posti da scegliere su A330/A350 QR sulla tratta MXP-SIN? Siamo in due, posti corridoio? Testa, centro o coda? Il mio primo volo intercontinentale...
Grazie a chi vorrà rispondere

ilviaggiatore

Utente Registrato
1 Marzo 2016
40
0
milano
Sul 332 Mxp-Doh scegli la fila 16 finestrino o centrali, sono i posti che di solito tengono x le famiglie con bambini piccoli (con tavolinetto nursery), perche' c'e' molto piu' spazio per le gambe. Sono infatti le prime poltrone che separano la cabina di business da quelle dell'economy. Sul 350 non ho ancora volato.

Ultima modifica:

Oracle87

Utente Registrato
16 Dicembre 2014
9
0
Ragazzi, avete consigli sui posti da scegliere su A330/A350 QR sulla tratta MXP-SIN? Siamo in due, posti corridoio? Testa, centro o coda? Il mio primo volo intercontinentale...
Grazie a chi vorrà rispondere
Sull'A350 vi è un legroom eccellente in qualsiasi posto. Però, in fase di check-in on line è possibile selezionare i posti a due della fila 16, perfetti per una coppia. Comunque aereo comodissimo, sia in Y che in J.

Tirana

Utente Registrato
4 Marzo 2009
818
0
Milano, Lombardia
fiscopiu.it
Ovviamente la 16 non è disponibile... Dalla piantina parrebbe anche la 30 abbastanza spaziosa, è solo un'impressione? E se i sedili avanti sono effettivamente distanti, dove si trova lo schermo? La 45 in coda è vicina a bagni?
Grazie di nuovo

ilviaggiatore

Utente Registrato
1 Marzo 2016
40
0
milano
L'anno scorso ho volato MXP DOH posto 16A e DOH HK posto 16C chiedendo il cambio posto al gate visto che non erano occupati. Probabilmente non c'e' la possibilita' della preassegnazione su questi posti. si viaggia davvero bene!

gscredo

Utente Registrato
18 Novembre 2015
10
0
Ciao, personalmente ho volato diverse volte con Qatar, ottimi gli aereomobili, servizio buono, AV gentili e buon intranimento a bordo.

per quanto riguarda lo scalo, , nel mio caso era ancora aperto il vecchio termal, un po vetusto e rumoroso, niente di scandaloso, oggi dovresti poter utilizzare il nuovo , che mi dicono essere super,

buon Viaggio e facci sapere

Ho alcune domande su QR in vista di una possibile prenotazione:

Sapete come è il servizio di bordo di QR?
A MXP con quale versione di 330 vengono?
In fase di prenotazione si può effettuare la scelta del posto online?
In ecocomy ci sono i PVT?
Come funziona il transito a Doha, avete esperienze?

Grazie a tutti ;)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Ciao Cesare,

QR è un'ottima compagnia meglio dell'etihad. Servizio molto buono,aerei nuovi.ho volato sia andata da venezia e ritorno a milano usano A330-200 configurazione nuovi,ci sono dei A330-200 con configurazione vecchi con schermi piccoli pero gli usano per qualche tratta verso asia e africa..Il transito a DOH è così così,come aeroporto e troppo grande e abbastanza vuota per fare i transiti devi caminare per un bel po per ai controllo ed arrivare il gate ..

buon Viaggio
Credo che dopo 8 anni Cesare sia giá tornato...