Qualche decollo da Malpensa

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
oggi di studiare per gli esami zero voglia quindi dopo aver chiuso i libri me ne sono andato a malpensa a fare due scatti...

questo a malpensa non l'avevo mai visto

preso al millisecondo... un ringraziamento all'albero che si è modellato per la foto :)

e infine un cargo che mi mancava

grazie per la visione

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Come mai le foto vengono così male con una 50D ?(dalle info della foto segna così) per me esageri con la pp e rovini la foto..
mmm la prossima volta allora farò più attenzione nella pp... ho PhotoShop da poco e sto imparando... grazie del consiglio... :)

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Forse la PP non c'entra più di tanto. Il 330 Egyptair è palesemente sovraesposto: il mio consiglio in questo caso è di sottoesporre di almeno 0.33ev in condizione di luce intensa e in particolar modo con velivoli in livrea bianca.
Le altre sembrano fuori fuoco...se non usi unicamente il punto AF centrale, per le immagini di questo tipo ti consiglio di farlo.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Forse la PP non c'entra più di tanto. Il 330 Egyptair è palesemente sovraesposto: il mio consiglio in questo caso è di sottoesporre di almeno 0.33ev in condizione di luce intensa e in particolar modo con velivoli in livrea bianca.
Le altre sembrano fuori fuoco...se non usi unicamente il punto AF centrale, per le immagini di questo tipo ti consiglio di farlo.
si lo sto notando anche io che a volte non riesco a mettere bene a fuoco... ci sto lavorando... grazie mille dei consigli!

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)

Per me più che sovraesposta c'è un problema di riflesso che viene moltiplicato poi con la PP. Inoltre ad esempio l'austrian basta vedere, è un pò troppo saturo..E inoltre credo siano un pò troppo croppate. Quella dell'air china invece è quella riuscita meglio ;)

Cmq non ti preoccupare, anche io agli inizi un pò di mesi fa facevo diventare delle foto delle schifezze uniche da quanto ci smanettavo sopra..però così è l'unico modo per imparare ;)

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Per me più che sovraesposta c'è un problema di riflesso che viene moltiplicato poi con la PP. Inoltre ad esempio l'austrian basta vedere, è un pò troppo saturo..E inoltre credo siano un pò troppo croppate.
Perdonami, ma il 330 ha i bianchi completamente bruciati, tipico della sovraesposizione.
Troppo crop nemmeno, guardando gli exif e intuendo da dove ha scattato, avendo un 300mm come focale massima si riempie quasi il fotogramma.