Qualche scatto da GVA - EBACE 2012, 13-14.05.2012

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao a tutti!

Eccovi qualche scatto, di ritorno da una rapida 2-giorni a Ginevra-Cointrin in occasione del salone di Ebace 2012.

Tempo magnifico e alcune novità di rilievo. Su tutte, la "prima assoluta" in Europa per il nuovo Gulfstream G650.

Qualche foto in ordine sparso... :)

La parte dello "static display" riservata a Bombardier:

Il nuovo Global 6000!
(Ma quanto è difficile fotografare aerei puliti, senza ostacoli, negli stand microscopici di Ebace?)

C'è anche chi propone winglets per il "classico" Falcon 50:

A proposito di classici. Sono andato a GVA per ammirare il G650, ma mai mi sarei aspettato di fotografare un pezzo di storia dell'aviazione biz!
Chi se lo ricorda nei film anni '60 di James Bond?

Lockheed L-1329 Jetstar 2 con matricola turca con, sullo sfondo, le cime del Giura. Che sorpresa!

Per ora sempre presente come modellino, il bireattore HondaJet:

Tutto nero, questo Hawker con matricola danese!

Elegante questo 900LX registrato a 9H a Malta!

Di nuovo all'interno di Palexpo. In immagine un PC12 con livrea dedicata a Leonardo da Vinci.

Falcon 7X:

Gulfstream G3 "silenziato" con Hushkit dell'americana Hubbard:

Infine, ecco il G650. Arrivato sabato in serata dagli States, si è fermato a GVA meno di 48 ore. Nonostante il Salone duri sino a mercoledì, mentre sto scrivendo (vedi link sottostante), questo velivolo ancora "experimental" è già in volo sopra l'Atlantico con destinazione Savannah.

http://it.flightaware.com/live/flight/N520GA

Spero di rivederlo presto in volo!

Un saluto a tutti dalla capitale dei "biz"!

Ciao,
Chris

Roma Radar

Socio AIAC
Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Ottimo report ,grazie,Roma Radar
PS l'ingresso sia alla mostra esterna che interna è libero a tutti oppure bisogna essere degli addetti ai lavori?Grazie

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Grazie a tutti! Era da tanto che non postavo foto, ma il forum non l'ho dimenticato... :)

@Victorgolf: sicuramente qui nel forum ci sono persone più aggiornate di me sul post-Roswell. Da quanto so non sono state apportate modifiche e il rapporto dell'inchiesta è atteso prossimamente.

@RomaRadar: fondamentalmente l'ingresso è riservato agli addetti ai lavori, ai loro invitati e clienti o, come nel mio caso, a chi è accreditato come "stampa". L'entrata, in caso contrario, è decisamente cara, se non erro attorno ai 100-150 EUR per persona.

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
Chris... bellissime come sempre!
Anche se sono arrabbiattttiiisssiimo.. sei venuto a GVA e manco mi chiami per un caffe!!

Roma Radar

Socio AIAC
Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Grazie a tutti! Era da tanto che non postavo foto, ma il forum non l'ho dimenticato... :)

@Victorgolf: sicuramente qui nel forum ci sono persone più aggiornate di me sul post-Roswell. Da quanto so non sono state apportate modifiche e il rapporto dell'inchiesta è atteso prossimamente.

@RomaRadar: fondamentalmente l'ingresso è riservato agli addetti ai lavori, ai loro invitati e clienti o, come nel mio caso, a chi è accreditato come "stampa". L'entrata, in caso contrario, è decisamente cara, se non erro attorno ai 100-150 EUR per persona.
Grazie per l'informazione,Roma Radar