Qualcosina da LIEA

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Salve ragazzi, forte dell'adrenalina della Pan a Stintino domenica, vi posto qualche scatto fatto ieri ad Alghero all'ora del tramonto. Ringrazio in questa occasione il mio amico fotografo Aimone Sechi che mi ha prestato per 3 giorni il suo Sigma 50-500........ora mi toccherà comprarlo, perchè mi sono abituato a questa focale stupenda....
Allora, iniziamo:

1. finale pista 20 A320 AP

2. ...successivo atterraggio

3. rullaggio FR per pista 20

4. decollo FR pista 02

5. finale CRJ AP pista 20

spero vi siano piaciuti......
ciao ciao!!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Mamma mia che luce... peccato che i soggetti siano un po' fuorifuoco ahimè... che impostazini utilizzi sulla messa a fuoco?? Messa a fuoco singola (one shot) oppure a fuoco continuo?? Credo che l'ultima in particolare sia venuta fuori fuoco a causa del riflesso della luce... e probabilmente la macchina fotografica ha messo a fuoco troppo lentamente il soggetto...

Il posto è da favola...:)

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
mi sono accorto anche io di questo difetto.........se anzi mi date qualche consiglio........il fuoco lo metto continuo!!! Sbaglio? La luce era ottima, ma rifletteva non poco!!!!

Anche la mia scelta di scatti in effetti lascia un po' a desiderare.........eccone altre due!!

e l'ultima:

ciao ciao!!!

Ultima modifica:

supiccioccheddu

Utente Registrato
16 Aprile 2008
53
0
Sassari
conta anche che stavi zoomando tantissimo! eri in testata 20

p.s il pilota del cityliner ti stava guardando!

Ultima modifica:

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
sicuro che non siano mosse ? comunque bene foto da AHO AJO'

PS tagliatela l'erba, poi viene il maestrale, il caldo ;)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Sono i riflessi che fregano il più delle volte... per i soggetti a terra utilizza la modalità "one shot" AF-S (scatto singolo) per intenderci. la distanza dal soggetto che rulla non varia così rapidamente e il fuoco non lo perde... ma per quelli in volo lascia il continuo... quando scatti punta dove c'è lam scritta Air One, il più possibile distante dalla semiala, altrimenti rischi di mettere a fuoco quella e se non hai sufficiente profondità di campo la fusoliera ti viene fuori fuoco... quando hai tanta luce cerca di aumentare la profondità di campo ;)

La foto del CR9 AP sembra fatta con una focale a 5.6... quando hai tanta luce così intensa un consiglio... porta il diaframma da 8 a 9 o 10... così da avere una maggiore profondità di campo (se hai una reflex ovviamente...;)).

Andrea.