Quali delle tre compagnie del golfo mi consigliate per viaggio in Thailandia

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Sto programmando un viaggio in Thailandia e sono indeciso su quale delle tre compagnie scegliere (QR, EY, EK) viaggero in economy, non ho mai volato con nessuma delle 3. Quali mi consigliate e perche?

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,628
65
Sto programmando un viaggio in Thailandia e sono indeciso su quale delle tre compagnie scegliere (QR, EY, EK) viaggero in economy, non ho mai volato con nessuma delle 3. Quali mi consigliate e perche?
perche' una compagnia del golfo ?

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,476
8,572
Avendo volato con QR e EK, direi che con QR c'e' un bel terminal, il nuovo Hamad, ma a bordo ho preferito EK.

Potendo scegliere, pero', opterei per rotte piu' dirette, magari con Thai che vola da Roma e Milano.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Metterei nel computo delle opzioni anche Oman, che pare avere un discreto prodotto ed essendo quella che più soffre la concorrenza delle altre 3, ha sempre ottime offerte intorno ai 350/400 euro A/R

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Sarò un disco rotto, ma su un viaggio lungo in Y io ormai guardo innanzitutto a una cosa: poter volare sul 380.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Io ultimamente ho volato speso con etihad e sono rimasto impressionato dalla qualità del servizio a bordo. Quindi per una questione di esperienza di volo ti consiglio questa.

Personalmente non volere Qatar solo per una questione di odio nei confronti della compagnia (modo in cui trattano i dipendenti, sproloqui generali dell'AD e così via...)

Per il resto mi unisco al coro di guardare anche al di fuori delle 3 mediorientali (che in teoria sarebbero 5 con Oman Air e Gulf Air)

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Io consiglio THAI .Volo diretto ,servizio in economy più che buono e molta cortesia.Buon viaggio,Roma Radar
PS ho viaggiato diverse volte con THAI trovandomi sempre molto bene

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Purtroppo volando su Phuket non ci sono diretti dall'Italia, comunque per me la priorita della scelta va alla compagnia con piu spazio per le gambe essendo abbastanza alto.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Allora va bene praticamente qualsiasi compagnia, scegliendo la fila davanti alle uscite di emergenza (opzione talvolta a pagamento).

Per lo scalo invece, che sia DXB o che sia BKK, almeno uno lo devi fare sempre per arrivare a Phucket.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Se devi andare a Phuket prova a guardare anche Aeroflot, secondo me ha degli orari ottimi (ho volato sulla SVO - HKT lo scorso capodanno e ho prenotato nuovamente con loro per il 30/12)

barolo72

Utente Registrato
29 Ottobre 2012
71
0
Ho provato Emirates e Qatar in economy e sono simili. Ethiad solo in biz ed è stata valida. Di Thai ne ho sentito parlare malissimo su un forum della Thailandia ( pare che mandino aerei vecchiotti in Italia ) , ho esperienze solo di voli interni e sono tre anni che non la uso e quindi non faccio tanto testo. Per le mie usuali vacanze in Thai scelgo comunque sempre QR ( trovo sempre buone offerte in J ) e per gli spostamenti interni oramai uso Bangkok airways, non so perchè ma la preferisco.
Comunque se vuoi la combo A380 penso che la scelta ricada solo su Emirates.

Aleblqaz

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
161
5
Non ti consiglio EY, si vola bene ma nulla di che. Provata a luglio e agosto proprio su BKK. Def. better EK and QR