Quando la macchina fotografica ti tradisce...

IoGuido

Utente Registrato
6 Novembre 2005
491
0
43
Napoli
www.ioguido.com
Citazione:Messaggio inserito da Chris76

A qualcuno è già accaduto qualcosa di simile? Chissà di cosa si è trattato... Spero che non sia un sintomo d'usura della mia amata Nikon dopo oltre due anni di utilizzo praticamente quotidiano...
Quel nero sembra avere tutta l'aria di dipendere dalla tendina dell'otturatore... che si stia usurando il meccanismo che lo apre e chiude? Ti auguro proprio di no!!!

P.S.: e questa è la dimostrazione Signori, che pure Chris scatta le foto storte :D Ed io che pensavo che scattassi SOLO foto perfette :D

air tahiti nui

Utente Registrato
Ma ma... sono foto da postare??? Secondo me è colpa del fotografo che ha tenuto un dito davanti all'obiettivo... Certe cose alle Nikon non succedono... :D...

Scherzo...

Può essere un difetto della memory card? Dico questo perchè una volta, mentre trasferivo le foto dalla memory card al PC ho inavvertitamente interrotto il trasferimento... risultato: l'ultima foto salvata sul PC era proprio a metà come questa, mentre sulla memory card era perfetta. Magari durante il salvataggio della foto qualcosa non ha funzionato a dovere...

Ciao
Marco

air tahiti nui

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

io pure sono propenso alla tendina. Quella della memory card è successo anche a me, ma il bordo nero era molto definito, non come questo di Chris.
Chris mi sa che l'hai fusa :D:D:D
In effetti era l'unico dubbio che avevo... anche nella mia il bordo era molto netto.

Chris:
... sta giusto uscendo la D80.... [:301][:301][:301]

Ciao

IoGuido

Utente Registrato
6 Novembre 2005
491
0
43
Napoli
www.ioguido.com
Citazione:Messaggio inserito da air tahiti nui

In effetti era l'unico dubbio che avevo... anche nella mia il bordo era molto netto.
E poi sarebbe stata al contrario ovvero nera sotto e non sopra visto che interrompendo il trasferimento, sono gli ultimi byte a non esser trasferti.

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Citazione:Messaggio inserito da GuidoR

P.S.: e questa è la dimostrazione Signori, che pure Chris scatta le foto storte :D Ed io che pensavo che scattassi SOLO foto perfette :D
è la prima cosa che ho pensato quando ho aperto il thread!

Chris, a me era successa la stessa cosa con la reflex analogica, è da lì che sono passato alla digitale.

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Citazione:Messaggio inserito da GuidoR

Citazione:Messaggio inserito da air tahiti nui

E poi sarebbe stata al contrario ovvero nera sotto e non sopra visto che interrompendo il trasferimento, sono gli ultimi byte a non esser trasferti.
nono viene sopra nera, non so il perchè. A me proprio una sulla CF era rimasta così, l'ho cancellata e sono andato avanti

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Grazie a tutti per le repliche.:)

Da ieri il problema non si è più verificato, e ho scattato oltre cento foto. Che dire, incrocio le dita: la D70, nei miei piani, dovrebbe durarmi fino all'estate 2007...

Ciao,
Chris

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,772
834
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da asavarese
nono viene sopra nera, non so il perchè. A me proprio una sulla CF era rimasta così, l'ho cancellata e sono andato avanti
Se mi ricordo qualcosa da informatica I e assolutamente a naso potrebbe essere che utilizzino algoritmi FILO (first input last output) invece che FIFO (first input first output) per lo svuotamento del buffer nella memory card.

Comunque è vero, è storta! :D

Citazione:poi passi a Canon
:D:D[:308][:308]

DaV