Quando Peretola riaprirà...

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Alcuni dati sui voli, ad oggi, previsti per questa primavera:

8 DESTINAZIONI NAZIONALI</u>
15 DESTINAZIONI INTERNAZIONALI</u>

10 COMPAGNIE AEREE</u>

VOLI NAZ.LI</u>
164 VOLI SETTIMANALI / 19.260 POSTI OFFERTI

VOLI INT.LI</u>
394 VOLI SETTIMANALI / 39.250 POSTI OFFERTI

TOT.</u>
558 VOLI SETTIMANALI (80 AL GG.)
58.510 PAX SETTIMANALI (8.350 AL GG.)

- AIR FRANCE ha confermato la frequenza aggiuntiva il sabato per CDG
- LUFTHANSA ha aumentato da 4 a 5 i voli giornalieri per MUC
- LUFTHANSA ha confermato 5 voli al gg per FRA
- FLYBABOO ha aumentato da 4 a 6 i voli settimanali per GVA
- STERLING ha inaugurato 5 voli settimanali per OSL e 4 voli settimanali per CPH
- CLUB AIR ha aumentato da 2 a 3 i voli settimanali per TIA
- MERIDIANA ha aumentato da 17 a 18 i voli settimanali per LGW
- CARPATAIR ha aumentato la capacità del volo FLR-TSR sostituendo SF340 con S2000

- DENIM ha cancellato il volo giornaliero per ZRH
- DBA ha cancellato il volo 6x per MUC
- CLUB AIR ha cancellato il volo 2x per VRN

Voglio vedere almeno 1.500.000 passeggeri a fine anno, ok!?

Una curiosità... IG manterrà le rotazioni FLR-TRN-AMS durante l'estate, se si ci rimetterà l'operativo per la Saredegna che vedrà le rotte per CAG e OLB accorpate in unica rotazione, vero?

I risultati buoni si vedranno nel 2007, il 2006 è sciupato dalla chiusura temporanea e di sicuro (miracoli esclusi) chiuderà in negativo sul 2006.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Per ora il volo diretto per AMS è stato cancellato e rimane solo quello con scalo a TRN mentre per CAG e OLB sono stati reintrodotti i voli diretti per entrambi le destinazioni.

p.s. Sarà dura, quest'anno la media è stata di 140mila pax al mese, anche se ci aggiungi un +10% e lo moltiplichi per 9 mesi si arriva a 1.400.000 pax:(

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.

Per ora il volo diretto per AMS è stato cancellato e rimane solo quello con scalo a TRN mentre per CAG e OLB sono stati reintrodotti i voli diretti per entrambi le destinazioni.

p.s. Sarà dura, quest'anno la media è stata di 140mila pax al mese, anche se ci aggiungi un +10% e lo moltiplichi per 9 mesi si arriva a 1.400.000 pax:(
Se non erro il FLR-AMS è bigiornaliero, vero?
Non riesco a capire come sia possibile con lo stesso numero di 319 dell'anno precedente fare le nuove rotazioni indirette su AMS, aumentare su LGW e mantenere CAG e OLB separati. Conosci, o ti sei interessato ai giri macchina di IG per l'estate 2006?

Si, forse per i pax hai ragioni, ma io spero (anche per tutti coloro che lavorano in aeroporto) che i pax aumentino. Ieri mi trovavo in A11 e mi è passato sopra un 319 IG in fase d'atterraggio! un pò di OT già che ci sono:

Ma quanto vi piace spennare i turisti.... ieri in una banale pizzeria (forse per turisti[V]) in centro per un quarto di margherita e una lattina di thè mi avete succhiato € 6,50: nella specifica € 4,00 per il quarto di pizza e € 2,50 per il thè!!!

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
I voli IG sono gli stessi dell'anno scorso:

1 AMS (via TRN)
3 LGW
1 MAD
1 BCN

1 OLB
1 CAG
2 CTA
2 PMO

Sono 3 voli al gg per aeromobile.
Addirittura nel 2004 quando iniziarono ad oeprare con il 319 un aeromobile faceva 4 voli al gg (i voli per AMS erano 2 anzichè 1) ma ricordo che la sera arrivava sempre tipo alle 1/2 di notte, forse erano troppo stretti i tempi di turn-around.

P.s. Beh Firenze è cara si sa...dobbiamo recuperare quello che i turisti risparmiano atterrando a PSA con Ryanair!! :D:D

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.

I voli IG sono gli stessi dell'anno scorso:

1 AMS (via TRN)
3 LGW
1 MAD
1 BCN

1 OLB
1 CAG
2 CTA
2 PMO

Sono 3 voli al gg per aeromobile.
Addirittura nel 2004 quando iniziarono ad oeprare con il 319 un aeromobile faceva 4 voli al gg (i voli per AMS erano 2 anzichè 1) ma ricordo che la sera arrivava sempre tipo alle 1/2 di notte, forse erano troppo stretti i tempi di turn-around.

P.s. Beh Firenze è cara si sa...dobbiamo recuperare quello che i turisti risparmiano atterrando a PSA con Ryanair!! :D:D
Pensavo che AMS fosse bigiornaliero!

A Firenze avete sempre avuto il vizietto di spennare i turisti, ma io da buon pisano quando il tipetto m'ha battuto il totale gli ho fatto notare che € 4,00 erano 8.000 Lire per un quarto di pizza. Mi ha risposto che l'affitto lo paga in euro, poi è uscito dal banco, m'ha raggiunto e m'ha fatto notare di essere l'unico Toscano nel locale (Non so se per prendermi in giro, o altro). Prima di andarmene gli ho fatto presente che avrei segnalato l'ANOMALO prezzo alla Confcommercio, e forse a "La Nazione". Voleva offrirmi un altro quarto di pizza ma gli ho risposto che non avevo ancora DIGERITO il quarto precedente!!